Sognare Van Gogh, arriva la notte stellata nel mondo Lego

Sognare Van Gogh, arriva la notte stellata nel mondo Lego

MONDO –  Il 1 giugno 2022 la multinazionale danese Lego  lancia  un set  ispirato al noto dipinto notte stellata di Vincent Van Gogh, preannunciato il 4 febbraio 2021. Sarà acquistabile negli store ufficiali per la collezione LEGO IDEAS.

La notte stellata, uno dei dipinti più rappresentativi del pittore Vincent Van Gogh grazie all’idea del giovane dottorando di Hong Kong, Truman Cheng diventa un’opera Lego esaltata dalla tridimensionalità.

Il prodotto atteso dagli amanti dell’arte e i fan Lego sarà acquistabile tra pochi giorni. Un quadro da appendere alle pareti come un vero dipinto grazie a un gancio posto sul retro o riponibile su un mobile.

Il fan cinese dei mattoncini più amati nel mondo, mentre giocava si accorse che impilandoli a intervalli casuali otteneva un effetto sorprendente come le pennellate iconiche di Van Gogh. La proposta di Cheng accolse 10000 consensi nella Fan Lego Community aggiudicandosi il consenso di Federico Begher , Head Global Marketing.

Truman ha ideato un capolavoro,  un set che misura 38x28x12, dove la realtà trasfigurata dalle emozioni dell’artista emerge  grazie a diversi elementi e tecniche usate, clip, staffe e parti curve.

Il 1 giugno 2022 la multinazionale danese Lego  lancia  un set  ispirato al noto dipinto notte stellata di Vincent Van Gogh, preannunciato il 4 febbraio 2021. Sarà acquistabile negli store ufficiali per la collezione LEGO IDEAS MyWhere

QUANDO IL GIOCO SI FA ARTE GLI ARTISTI INIZIANO A GIOCARE

Il set Lego riprende il paesaggio dipinto da Vincent Van Gogh durante la sua permanenza nel manicomio di Saint Remy in Provenza, dove trascorse un anno della sua vita filtrato con i ricordi olandesi della sua fanciullezza.

La notte stellata di Truman è irresistibile, coglie l’espressività delle pennellate, un invito alla creatività rivolto agli adulti. E’ stato progettato con il MOMA Museum of Modern Art di New York dove è esposta e visitabile l’opera originale del 1889. Il set, parte della collezione LEGO IDEAS costituito da 2316 pezzi selezionati per regalare la dinamicità e la vorticosità delle pennellate è un vero un omaggio all’arte.

Un oggetto di arredo e da collezione imperdibile che include la minifigura di Van Gogh con pennello, tavolozza e cavalletto sorretta da un braccio regolabile.

LEGO® Ideas Vincent van Gogh
LEGO® Ideas Vincent van Gogh

LEGO IDEAS notte stellata sarà acquistabile negli store ufficiali e sul sito presso numerosi rivenditori nel mondo.Grazie alla riproduzione in 3D le nuvole vorticose e le colline prendono vita. Un regalo meraviglioso per gli appassionati dell’arte che vogliono cimentarsi in un’esperienza coinvolgente dando vita alla notte stellata seguendo una guida illustrativa per costruire in sicurezza con materiali solidi e di qualità.

Ad ogni modo sapete che facciamo parte della Fan Lego Community  e di altre iniziative ve ne avevamo parlato anche qui, continuate a seguirci e avrete le varie anticipazioni.

Il set artistico Lego ricrea e ripropone la bellezza senza tempo del capolavoro di Vincent Van Gogh che aspetta di risplendere su una parete.

Io inizio a giocare, e voi?

Di Simona Antonetti

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.