Otto brani facili per bambini ucraini è il nuovo disco dell’eclettico Fabio Strinati

Otto brani facili per bambini ucraini è il nuovo disco dell’eclettico Fabio Strinati

ITALIA – Appena uscito Otto brani facili per bambini ucraini, di Fabio Strinati pubblicato con l’etichetta Radici Music Records di Aldo Coppola Neri. Il nuovo disco è una toccante dedica alle vittime innocenti della scelleratezza degli adulti.

Otto brani facili per bambini ucraini  il nuovo disco dell’eclettico Fabio Strinati.

Difficile trovare una definizione per l’eclettico artista Fabio Strinati originario delle Marche, regione nella quale risiede attualmente. E’ infatti poeta, scrittore,  musicista ed ha di volta in volta deciso di dare voce alla sua ispirazione ricorrendo al mezzo espressivo che giudicava maggiormente confacente alla sua vena poetica.

Il suo primo libro di poesia risale al 2014,  la raccolta dal titolo “Pensieri nello scrigno. Nelle spighe di grano è il ritmo”.

Grazie alla collaborazione  con  diverse riviste come Il Foglio letterario e dopo essere apparso in alcune antologie letterarie è giunto oggi anche a dirigere la collana di poesia per le Edizioni Il Foglio.

Otto brani facili per i bambini ucraini Fabio Strinati

Nella veste di pianista e compositore  ha pubblicato diversi dischi di musica classica e contemporanea come per esempio “Chiaroscuro Estemporaneo – Nel DNA il suono”  per l’etichetta  Ema Vinci Records.

Otto brani facili per i bambini ucraini Fabio Strinati

Oggi esce con un nuovo disco, Otto brani facili per bambini ucraini, Radici Music Records di Aldo Coppola Neri) con una toccante dedica ai bambini ucraini vittime innocenti della scelleratezza degli adulti.

Il disco scorre pacifico, quasi lentamente, in un naufragare di note dal sapore evocativo e timbriche sonore dai tratti calmi e meditativi. Strinati, che ha sempre creduto nelle potenzialità dello strumento, scrive e compone la sua musica partendo dall’anima del pianoforte, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti del suo mentore, Fabrizio Ottaviucci.

La copertina del disco è stata realizzata dall’artista potentino Mauro Mazziero.

Qui si può ascoltare la traccia

Testo di Anna Maria Di Francesco

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.