MONDO – Gli Internazionali BNL d’Italia vivranno oggi i trentaduesimi di finale del singolare maschile e i sedicesimi del singolare femminile.
Gli Internazionali BNL d’Italia vivranno oggi i trentaduesimi di finale del singolare maschile e i sedicesimi del singolare femminile.
Ma cos’è successo finora?
Partiamo da Fognini. Grande prestazione dell’italiano, n°130 del Mondo, che prima elimina Andy Murray (imponendosi in tre set 6-4 4-6 6-4) e poi Kecmanovic.
Sonego e Cecchinato non deludono e oggi se la vedranno rispettivamente con Nishioka e Bautista Agut. Due sfide da seguire con attenzione e interesse.
A tarda sera di giovedì, Matteo Arnaldi ha, invece, battuto Diego Schwartzman e affronterà al secondo turno Lorenzo Musetti. Matteo ha battuto uno Schwartzman in forma, benché meno intenso e continuo rispetto agli anni migliori. Ha mostrato il meglio del suo tennis di spinta costante, in pressione e proiezione offensiva. E ora la sfida tutta italiana non è così scontata nel risultato.
E Sinner? Jannik supera il primo ostacolo in scioltezza. Thanasi Kokkinakis (che in doppio con Kyrgios ha vinto gli Australian Open nel 2022) è domato 6-1 6-4 in un’ora e 20 minuti e il numero 1 azzurro può adesso pensare al prossimo impegno.
Adesso se la vedrà per la prima volta in carriera con il russo Alexander Shevchenko (n.93 ATP).
Passano in scioltezza anche Holge Rune, Casper Ruud e Nole Djokovic.
Per quanto riguarda il singolare femminile, partono con il piede giusto Victoria Azarenka e Coco Gauff.
La 33enne di Minsk (n.17), ha battuto 6-4 6-3 la statunitense Sloane Stephens (n.36 ATP). Oggi Vika se la vederà con l’altra statunitense Madison Keys (n.23 WTA).
Invece la 19enne di Atlanta (n.5 WTA) ha lasciato un game soltanto alla kazaka Julia Putintseva (n.51 WTA), “asfaltata” 6-0 6-1 in 59 minuti. Prossimo ostacolo per lei la ceca Maria Bouzkova (n.38 WTA).
Anche la numero uno al mondo, Swiatek, non incontra grandi difficoltà e infligge un doppio 6-0 alla russa Pavlychenkova. Fuori a sorpresa la numero 2, Sabalenka.
Nessun problema per Camila Giorgi mentre finisce ai trentaduesimi l’avventura di Martina Trevisan.
Internazionali BNL foto MyWhere©
- Istinto puro. L’autobiografia di Sébastien Frey – 19 Agosto 2024
- Il successo della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 – 12 Agosto 2024
- Fernando Alonso, 42 anni di un campione – 29 Luglio 2024