Trattamenti di bellezza al ritmo di una slow life consapevole

Trattamenti di bellezza al ritmo di una slow life consapevole

ITALIA – Diciamoci la verità, rispettare #iorestoacasa ci mette a dura prova, però ci da l’opportunità di dedicarci più tempo, quindi prepariamoci a vivere la primavera in benessere e bellezza. Qualche consiglio di slow life, dalla musica in poi, per ottenere il massimo beneficio dai trattamenti di bellezza seguendo tutti gli step necessari e iniziando da una pulizia del viso perfetta.

Diciamoci la verità, rispettare questa quarantena forzata in casa è stata, anzi è, ancora molto dura, però ci ha regalato più tempo per noi stesse.

Se calcoliamo gli orari delle sveglie mattutine, le ore di guida per raggiungere il lavoro, lo stress del traffico cittadino da affrontare anche per andare in palestra, raggiungiamo una somma considerevole di tempo giornaliero acquistato solo per noi. Inoltre, particolare da non sottovalutare, la concomitanza dell’uscita dalla stagione invernale che ci ha portato ad ammirare i colori della primavera, magari solo affacciandoci dalla nostra finestra, mentre sbocciava imperterrita nonostante la nostra malinconia.

Ma l’opportunità più grande che ci ha offerto questo #iorestoacasa riguarda l’ambiente, che è rinato intorno a noi, schiarendo le nubi di smog, depurando le strade dai gas automobilistici e i fiumi che attraversano le nostre città, donandoci quella limpidezza di colori e profumi che forse non avevamo mai avuto modo di apprezzare, o addirittura scorgere, prima di questo lock down.

Ma ricordiamoci che la nostra pelle esce comunque provata dalle temperature invernali e su di essa si sono depositate tante di quelle particelle nocive provenienti dallo smog.

In primavera cambia il metabolismo, cambia il nostro umore (o almeno dovrebbe), cambia l’energia che è in noi. Siamo stimolati dal clima più tiepido, dai colori e profumi che ci circondano e dalla bramosia dell’abbronzatura. Non vogliamo più vederci pallide e dalla pelle opaca, e se questo periodo di quarantena forzata vi ha debilitato fisicamente ed emotivamente ora, che iniziamo a vederne la luce, dobbiamo prepararci ad accogliere una nuova esistenza. Il nostro benessere psicofisico è lo specchio che riflette la nostra bellezza, quindi carichiamoci di energia positiva e iniziamo a prepararci step by step.

Abiby pulizia del viso Marco Serri©
Una performance dello stilista Gianni Molaro in un’edizione di AltaRoma, che impersonifica perfettamente la nostra rinascita primaverile grazie ad una beauty routine green con prodotti cosmetici naturali. Foto di Marco Serri©

E quindi, come possiamo preparaci alla bella stagione? La nostra pelle ha bisogno di rinascere, proprio come noi!

Ma come possiamo prendercene cura? Dobbiamo prima raggiungere un equilibrio per un benessere che parte da dentro di noi.

Dobbiamo ancora rimanere dentro casa per un po’, come possiamo approfittare? Mettetevi a regime, seguite i vecchi e collaudati consigli con uno stile di vita sano e soprattutto, mettetevi degli obiettivi!

Cosa fare se il primo obiettivo è quello di avere una pelle più bella?

Ecco qui tutti gli step necessari, da attuare durante la nostra vita quotidiana, anche quando l’emergenza Coronavirus sarà terminata. Seguire metodicamente una beauty routine è importante.

Punto uno: Mentre siete ancora a letto, cominciate lentamente a seguire il respiro: respiri lenti, profondi e consapevoli. Poi lentamente alzatevi dal letto invece di schizzar via come al solito, e una volta in piedi lavatevi i denti, lavatevi la faccia e sbrigate tutte le solite attività mattutine in modo calmo e rilassato, consapevoli di ogni movimento. Seguite il vostro respiro e non divagate col pensiero. Ogni movimento va fatto con calma. (Dal libro Il miracolo della presenza mentale. Un manuale di meditazione)

Punto due: Sicuramente è provato che l’ansia agisce negativamente anche sul nostro fisico e quindi dobbiamo partire dal depurarci dentro per poi arrivare a un’azione disintossicante che parta dal nostro corpo per poi manifestarsi nella luminosità della nostra pelle.

Quindi prepariamo bene la nostra pelle partendo da un accurata pulizia del viso, si può fare in casa come ci consiglia Abiby nella nella sua completa infografica.

abiby pulizia viso Mywhere

 

Quando detergete la vostra pelle con delicatezza, accompagnate il movimento delle vostre mani sul volto con un pensiero positivo. Le azioni, se partono da dentro di noi, arrivano più velocemente nel nostro aspetto esteriore.

L’importante è iniziare dall’eliminazione delle cellule morte con uno scrub naturale. Qual’é la soluzione ideale? Lo scrub Ecooking (una casa di cosmesi 100% ecologica ) a base di semi di mandorle macinati, burro e olio che sarà la vostra ricetta perfetta per la giusta esfoliazione. Questo scrub naturale lascia la pelle idratata e previene anche i primi segni dell’invecchiamento.

Abiby estratti dei petali di rosa
Un rosa appena sbocciata nel mio giardino

Punto tre: Quanto sono importanti le piante e fiori nella cosmetica? E qual’è il nostro fiore preferito? La rosa è la protagonista del prossimo mese di maggio e quindi perché non partire da un tonificante agli estratti di petali di rosa? Vi propongo quindi VQ by vitamasqus Toner viso Rose Petal Jelly Toner.

Punto quattro: E non dimenticate che siamo, nonostante tutto, in primavera! Stagione che richiede ancora più attenzione per risvegliare la nostra pelle dal letargo del lungo inverno e quindi, in primis, iniziate la vostra beauty routine con MUDMASKY Skincare viso Spring Mask.

Abiby pulizia del viso Mywhere
Tutti gli step per una skincare viso a base di una cosmesi 100% ecologica. Foto MyWhere©

Punto cinque: Ma attenzione, se la maschera l’applicherete di fretta, magari tenendo attivato il cellulare con una call di lavoro, oltre che a ricordarvi che è meglio disattivare la videocamera mentre avrete la maschera sul viso (…), vi dico che è la cosa più sbagliata da fare. Come dicevo prima, i trattamenti cosmetici fanno effetto se li accompagniamo con nostri pensieri positivi. E se in questo periodo davvero non riuscite ad averne, fatevi aiutare dall’ascolto di una musica che vi possa ricaricare di energia.

La mia estetista ad esempio mette sempre delle campane tibetane, a me in realtà innervosiscono. Ognuno ha la sua. Io ultimamente sto ascoltando molto la classica (non l’ho mai fatto e sono una ex rocchettara), ma se il periodo storico che stiamo vivendo vi deprime scegliete qualche brano che apre alla vita. Io ad esempio ascolto Luciano Pavarotti che con Elisa canta Voglio Vivere Così, un inno alla vita, al sole, alla bella stagione che ci aspetta.

Skincare viso ABIBY
Ecco i VQ by vitamasqus eye pads per un trattamento GOLD per i vostri occhi. Oro 24 carati infuso in questi patch dorati a prova di selfie, per illuminare e rassodare la zona del contorno occhi. Foto MyWhere©

Punto sei: Lo stress quotidiano ci mette sempre a dura prova e noi, anche ora che viviamo una calma relativa, siamo accigliati e corrugati e le nostre linee di espressione intorno agli occhi sono duramente provate come tutto il nostro equilibrio fisico. Quindi si rende necessario VQ by vitamasqus Pads Occhi Eye pads.

Un altro consiglio che fa bene al volto ed all’umore, è di concedervi una sana lettura. Leggete La lentezza, il romanzo dello scrittore ceco Milan Kundera pubblicato nel 1995, contribuirà a vivere in modo consapevole questa fase di slow life, che se vorrete, imparerete a prolungare anche quando sarà terminata l’emergenza Coronavirus.

Punto sette: E poi chi l’ha detto che le macchie vengono solo con l’età? Le macchie vengono per una cattiva gestione dei solari o anche perché non ci curiamo l’epidermide a fondo. Diventano evidenti quando trascuriamo piccole crosticine e piccole ferite di cui non ci siamo presi cura. Insomma le macchie sono sempre in agguato sulla nostra pelle e, anche se è fresca, giovane e luminosa, questa è una crema che consiglio a tutti: CAUDALIE Skincare viso crema antimacchie!

Abiby accurata pulizia del viso CAUDALIE
Questa crema Giorno Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect CAUDALIE è arricchita con particelle perlate di origine naturale e dona alla pelle un tocco di splendore immediato. Foto MyWhere©

Insomma ricordatevi di porre attenzione ad ogni particolare per questa rinascita che si avvicina per tutti e non dimenticate che, proprio i raggi del sole, senza un’adeguata preparazione, potranno fare ulteriori danni. Ecco perché vi consiglio di preparare la vostra pelle con dedizione e cura.

Quindi, prima di abituarla all’esposizione ai raggi del sole, datevi un po’ di tempo per prepararla e ‘allenarla’ in modo sano e graduale. Non avete bisogno di correre: rilassatevi, godetevi della sana slowlife e regalatevi una metodica ed efficace beautyroutine!

 

In homepage la performance dello stilista Gianni Molaro in un’edizione di AltaRoma, che impersonifica perfettamente la nostra rinascita primaverile grazie ad una beauty routine green con prodotti cosmetici naturali. Foto di Marco Serri©

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.