Blue Theraphy e Green Beauty, ecco la beauty routine color al rientro dalle vacanze

Blue Theraphy e Green Beauty, ecco la beauty routine color al rientro dalle vacanze

ITALIA – Dalla Blue Theraphy alla Green Beauty non trascurate la beauty routine per sfoggiare una pelle perfetta. Ancor più al rientro dalle vacanze, ricordate di prediligere cosmetici naturali e biologici. La Green Beauty deve diventare una priorità insieme ad uno stile di vita a contatto con la natura. Parola d’ordine è il colore: la beauty routine è sempre assolutamente green lover.

Le parole d’ordine per l’estate sono proteggere e idratare con cura e attenzione tutto il corpo senza trascurare alcun centimetro della vostra pelle. La Skincare, o la beauty routine qual si voglia, deve comprendere prodotti specifici anti-età, meglio ancora se con proprietà anti-ossidanti per una protezione della pelle ad alto spettro.

La Green Beauty è solo per Green Lovers? No, non credo. Sono i piccoli atteggiamenti che ci portano a vivere più a contatto con la natura e a far crescere dentro di noi un sentimento per il rispetto ambientale.

Vi ho parlato spesso dell’uso di materiali ecosostenibili e processi produttivi che rispettano l’ambiente, non solo con l’esempio di Collair giacca ecologica, prodotta con materiale riciclato che si trasforma in un comodo cuscino da viaggio di Armata di Mare così come nella mia intervista a Daniele Fiesoli che ha riscoperto la formula del Cashmer in cui ci ha illustrato la sua visione ed il suo impegno per una moda green. Ma la cosmesi non è da meno, e la Green Beauty è oramai una scelta privilegiata per tutti noi, non solo per Green Lover.

Hemp Infused Natural Nutrition Moisturiser e Siero Corpo Illuminante Naturalmila. Foto MyWhere©

È per questo che scelgo di consigliarvi prodotti dall’elevata qualità delle materie prime naturali anche per la beauty routine.

Quindi partiamo dal chiederci se abbiamo le difese naturali necessarie per proteggerci dagli UV. Sappiamo bene che i raggi del sole, senza un’adeguata protezione, possono fare anche danni e per questo la pelle va preparata con attenzione e cura. Qui vi avevo dato dei consigli su quali prodotti comprare prima di esporci direttamente alla luce del sole estivo.

Poi, sicuramente bere molto acqua può prevenire la disidratazione. Inoltre, vediamo come idratare la nostra pelle.

Crema Giorno Nutriente alla Canapa – 30 ml: la crema idratante, Hemp Infused Natural Nutrition Moisturiser, a base di olio di semi di canapa e burro di cacao protegge la pelle, la nutre e la idrata, rendendola più liscia. L’olio di semi di canapa contiene tutti i 21 aminoacidi ed è conosciuto come “l’olio più equilibrato in natura”. É anche estremamente ricco di acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 che sono componenti chiave per mantenere la pelle sana e rimpolpare la pelle stanca e secca. Inoltre, la formula contiene vitamine A, D ed E e minerali che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. La vitamina E fornisce umidità e nutrienti essenziali per un incarnato rivitalizzato. Il burro di cacao dona idratazione e leviga la pelle.

Foto MyWhere©

Crema Giorno per proteggere la pelle ed auto-ripararsi dai raggi nocivi del sole, e per una protezione della pelle ad alto spettro, vi consiglio di applicare tutte le mattina, e non solo d’estate, la crema Blue Theraphy Multi defender spf 25 della Biotherm. È un trattamento protettivo unico che offre una protezione e una correzione intensa contro i segni del tempo: la prima crema anti-età di Biotherm che protegge contro raggi UVB, UVA lunghi e inquinamento.

La crema Blue Theraphy Multi defender spf 25 della Biotherm. Foto MyWhere©

Un trattamento anti-età di nuova generazione arricchito dal nuovo complesso di attivi Broad Outdoor Defense Complex™, che unisce le proprietà anti-ossidanti dell’estratto di Baicalina e anti-inquinamento dell’Alga Furcellaria.

Crema corpo per una idratazione profonda

Ad esser sincera ne ho ho provate di numerose e con varie caratteristiche ma questa è da oggi in testa a tutte le mie classifiche: il Siero Corpo Illuminante Naturalmila, una lozione probiotica che garantisce idratazione profonda.

Questa lozione probiotica garantisce un’idratazione profonda per il corpo, per la cura quotidiana e la protezione della pelle secca e delicata. Riduce la perdita di acqua dallo strato corneo superficiale e ricostituisce la naturale idratazione della pelle. Favorisce un’azione esfoliante delicata rigenerando gli strati profondi del derma in cui si producono collagene, elastina e proteina strutturali. I Pre + Probiotici rinforzano il microbiota cutaneo cioè i “batteri buoni” della pelle.

Una SPA rigenerante proprio in stile Blue Theraphy

Grazie alla formula arricchita in Alga della Giovinezza™, i segni dell’invecchiamento sono visibilmente ridotti: macchie scure, rughe profonde e compattezza*. La gamma Skincare che vi consiglio comprende prodotti Viso per tutte le esigenze della pelle e dagli Anti-età mirati. La Green beauty ha alla base sempre un attivo vegetale. Quello studiato da Biotherm si fonda sul principio attivo Cosmetique Végétale® . Questo trattamento viso e collo dalla texture attiva inedita e idratante crea un effetto rimodellante immediato.

Per una bella abbronzatura è importante utilizzare dei prodotti di protezione solare che siano adatti al proprio tipo di pelle. Ma fate attenzione, ridurre la quantità e la frequenza dell’applicazione diminuisce il livello di protezione.

Trattamento Sublimatore Anti-Età Doposole
Ripara, idrata e riduce visibilmente le rughe. Il Trattamento Sublimatore Anti-Età Doposole idrata e rimpolpa la pelle dopo l’esposizione al sole, riducendo allo stesso tempo le rughe.
La pelle, intensamente idratata, è come rimpolpata e riparata. Le rughe appaiono come colmate. L’incarnato è uniformato e luminoso. Arricchito di un complesso vegetale anti-macchie, la sua formula anti-età, fluida e fresca, lenisce immediatamente la pelle, leviga le rughe e uniforma l’incarnato.

Infine, non dimenticate di prediligere una vita green, basata su un’alimentazione ricca di frutta, verdura, cereali, legumi e semi. Il tutto contribuirà al nostro benessere e quello del nostro pianeta.

Green Beauty Foto Mario Porchetta
Green Beauty. Photo by Mario Porchetta©

In homepage  fiori blu tropicali per una Blue Theraphy che ci attende post vacanze. Photo by Mario Porchetta©

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.