Un temporary shop di KLM e Armata di Mare per la salvaguardia del pianeta

Un temporary shop di KLM e Armata di Mare per la salvaguardia del pianeta

ROMA – L’apertura di uno store temporaneo all’interno dell’aeroporto di Fiumicino di KLM e Armata di Mare consolida l’impegno per la sostenibilità.  L’obiettivo è accompagnare i viaggiatori in tutte le loro destinazioni con capi fashion ed etici.

KLM e Armata di Mare tornano a sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità, dedicato ai viaggiatori. Il temporary shop, posizionato all’interno del terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, sarà il punto di riferimento di tutti i viaggiatori diretti al gate d’imbarco.

La compagnia aerea olandese KLM e il brand italiano Armata Di Mare consolidano, ancora una volta, la loro alleanza a favore della tutela del Pianeta. A pochi mesi dalla loro ultima collaborazione per il progetto 100 Globi per un futuro sostenibile installati nelle vie del centro di Milano.

KLM e Armata di Mare, rinnovano così il loro impegno a favore della sostenibilità nel rispetto e l’impegno verso la salvaguardia ambientale. Qui cielo e mare si incontrano con l’intento di promuovere un nuovo modo di vestire e viaggiare, invitando tutti a comportamenti etici nel pieno rispetto del mondo che ci circonda.

COSA CI SARA’ NEL NUOVO TEMPORARY SHOP DI FIUMICINO

KLM Armata di Mare Foto Marco Serri

Lo stand è firmato KLM Royal Dutch Airlines, in collaborazione con Armata di Mare ed il media partner Radio Dimensione Suono Soft che garantirà con degli eventi settimanali un rilassante sottofondo musicale.

All’interno del temporary shop KLM sarà possibile acquistare Collair, la giacca ecologica con un peso di soli 100 grammi realizzata in collaborazione con Armata di Mare e prodotta con materiale riciclato raccolto grazie all’iniziativa di KLM #perunmarepulito. Un caposapalla che si trasforma in un comodo cuscinetto da viaggio per garantire a tutti i viaggiatori uno spostamento all’insegna del relax.

Globo KLM ecosostenibile

Collair riprende i colori della compagnia aerea, che richiamano le tonalità del cielo e riporta un motivo a nuvole a evocare l’idea del viaggio. Realizzato con il know-how tecnico di Armata di Mare che pensa sempre al benessere di chi indossa i suoi capi.

Un capo ideale utile per il viaggio e necessario in ogni parte del mondo, adatto ad adulti e bambini e il cui ricavato andrà in parte a sovvenzionare la produzione di carburante ecologico.

Il 50% del ricavato della vendita del Collair finanzierà infatti il programma SAF (Sustainable Aviation Fuel) di KLM: elemento chiave per la riduzione di CO2 nel trasporto aereo che, insieme al rinnovo della flotta, all’innovazione tecnologica degli aeromobili e a una sempre maggiore efficienza operativa, aiuterà a ridurre le emissioni con l’obiettivo di abbatterle fino al 50% entro il 2030 (rispetto al 2005).

L’IMPEGNO NELLA SOSTENIBILITA’ DI KLM E ARMATA DI MARE

L’aiuto di tutti, oggi più che mai, è fondamentale nel processo di sensibilizzazione e in azioni concrete per un futuro sempre più sostenibile. E anche grazie a Armata Di Mare, con cui collaboriamo da anni, vogliamo sottolineare l’urgenza di affrontare questo argomento, prenderne atto e sottolineare quanto sia fondamentale l’apporto individuale nel processo di salvaguardia del Pianeta. Una filosofia del tutto coerente con il nostro impegno sempre più importante verso la sostenibilità che vede il gruppo Air France-KLM per il 17esimo anno consecutivo ai primi posti all’interno del Dow Jones Sustainability Index (DJSI), la classifica europea stilata da Dow Jones di Standard & Poor’s e da RobecoSAM, basata sull’analisi delle prestazioni economiche, sociali e ambientali delle aziende.

Questo afferma Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

Armata di Mare sostiene da sempre l’educazione del consumatore finale a un utilizzo più responsabile della plastica, rendendolo consapevole di come anche piccoli gesti possano contribuire al miglioramento del nostro Pianeta. Abbiamo intrapreso da anni questa collaborazione con KLM proprio per contribuire ad aumentare la consapevolezza tra i consumatori della salvaguardia del mare, elemento portante del DNA del nostro brand.

Questo spiega poi Massimo Cortesi, CEO di Facib SPA.

Due brand di primissimo livello che uniscono le forze per rendere sempre più breve la strada verso il consumo consapevole e responsabile.

CHI SONO KLM E ARMATA DI MARE

KLM Armata di Mare Foto Marco Serri

Un traguardo che parla di sostenibilità e di benessere per i propri clienti e per tutti i viaggiatori che a partire dal 16 dicembre potranno, all’interno del temporary shop e con l’acquisto di Collair, essere una parte attiva nella salvaguardia del pianeta e godersi l’esperienza del viaggio in un’atmosfera rilassante grazie anche alla presenza di Radio Dimensione Suono Soft la cui musica accompagnerà i viaggiatori e che con i suoi DJ animerà il terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino.

Per oltre un secolo, KLM è stata un pioniere nel settore delle compagnie aeree. KLM è la più antica compagnia aerea ancora operante con il suo nome originale e mira a essere il principale vettore di rete europeo in termini di centralità del cliente, efficienza e sostenibilità. La rete KLM collega i Paesi Bassi con tutte le principali regioni economiche del mondo ed è un potente motore che guida l’economia olandese.

KLM Royal Dutch Airlines fa parte del gruppo Air France–KLM. KLM è anche membro dell’alleanza globale SkyTeam, che conta 19 compagnie aeree associate.

Armata di Mare è un marchio di proprietà di Facib SpA di Cortesi & C., azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia. Propone collezioni dedicate all’uomo metropolitano tra i 28 e i 65 anni, attento all’immagine e allo stile, che vive “en plein air”, all’aria aperta, alla ricerca di capi innovativi, performanti e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima. Con una copertura ben consolidata in Italia, in particolare nel centro-sud, guarda con sempre maggiore attenzione all’estero ed è già Francia, Spagna, Grecia, Taiwan ed Emirati Arabi.

KLM temporary shop FCO

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.