Casinò online e premi fedeltà

Casinò online e premi fedeltà

MONDO – I casinò online studiano numerosi modi per cercare di attrarre a sé nuovi utenti. Attraverso cospicui bonus di benvenuto, vasto catalogo di titoli, condizioni di gioco comode da dispositivi fissi e mobili, ampia gamma di metodi di pagamento accettati.

Ai casinò online si aggiungono naturalmente gli inserti pubblicitari e le sponsorizzazioni attraverso cui far conoscere il nome e le qualità del sito di riferimento. Oltre ad acquisire nuovi utenti, è però fondamentale fidelizzare quelli già esistenti, facendoli sentire importanti e offrendo di tanto in tanto ricompense per l’attività di gioco. 

Programmi e promozioni per clienti abituali 

Come far sì che gli utenti già iscritti a un casinò online confermino la loro presenza, senza lasciarsi dominare dalla voglia di abbandonare la piattaforma e cercare fortuna altrove? Ogni sito costruisce le proprie strategie in tal senso. Molto lavoro viene svolto dai vantaggi immediati che un cliente può trovare ogni volta che si connette. Si tratta di grande varietà di titoli, frequenti aggiornamenti del catalogo, velocità e fluidità di navigazione, semplicità di contatto con l’assistenza clienti. Si aggiunge la qualità insita nei giochi stessi, la loro fascinazione grafica, visiva e sonora, il realismo dell’esperienza ludica, oltre ai premi in palio. 

Per fidelizzare chi ha deciso di iscriversi e gioca al casinò devono però regolarmente essere messe in atto ulteriori tattiche, disposte dai gestori per far sentire una sorta di affetto e riconoscenza nei confronti di chi spende tempo sulle pagine e le app del sito. Da questa necessità si dipanano strade specifiche casinò per casinò, accomunate comunque dal desiderio di offrire al cliente gratitudine e suggestioni sempre nuove. 

Giri gratuiti, jackpot, bonus e rimborsi 

Se è vero che le slot rappresentano uno snodo fondamentale nella ricezione del sito da parte degli utenti, proprio ad esse possono essere indirizzate promozioni per i clienti abituali, sotto forma ad esempio di giri gratuiti e slot con jackpot progressivi, abili a convogliare densità di traffico e tante giocate a caccia della combinazione perfetta. Prendendo invece in esame l’insieme dei giochi disponibili nelle piattaforma online, alcuni casinò prevedono l’iscrizione a un programma fedeltà. Secondo quest’ultimo a ogni singola puntata nei vari giochi si accumulano dei punti, per poi, una volta toccata una certa quota, ricevere dei premi, in denaro effettivo oppure (più spesso) in forma di bonus (denaro virtuale spendibile). 

Non sono da dimenticare le promozioni saltuarie, imposte dagli operatori in occasione di eventi particolari, in determinati periodi dell’anno o comunque con cadenza non regolare. Queste ultime sono rintracciabili direttamente sul sito ma in molti casi vengono comunicate all’utente via mail. Promozioni che possono riguardare un ampio gruppo di persone oppure essere pensate ad hoc per un numero ristretto di clienti selezionati. 

Oltre ai giochi di casinò, anche le sezioni di scommesse sportive abbracciano sovente promozioni destinate a chi è già iscritto alla piattaforma. Possono prendere in considerazione uno o più eventi e consistere in quote maggiorate, bonus su puntate multiple, rimborsi parziali o totali su puntate non andate a buon fine e altre tipologie di gratificazione. 

 

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.