Festeggiare il solstizio d’estate al Porto d’Ulisse incantati dalla Maga Circe

Festeggiare il solstizio d’estate al Porto d’Ulisse incantati dalla Maga Circe

Sabato 21 giugno non sarà solo il solstizio d’estate, ma una serata in cui verranno rievocati gli anni d’oro di una località meravigliosa, rimasta tale, quale quella di San Felice Circeo.
Conosciamo questa località come luogo d’incontro per decenni del jet set e dell’alta borghesia romana, così come per il grande cinema italiano, che vedeva punto di riferimento la sua illustre cittadina: Anna Magnani. Infatti la sua casa, che domina tutt’oggi la collina di San Felice, era il punto di ritrovo della cinematografia internazionale e di tutto quell’ambito culturale ed artistico che ruotava intorno alla grande donna ed attrice, ricca di mille contraddizioni. Ma da quando la Maga Circe incantò Ulisse sono passati millenni e la magia del luogo, forse appannata un po’ dal trascorrere degli anni, è rimasta viva nel variegato colore delle rocce, della ricca vegetazione del parco, del paesaggio che s’infrange nelle frastagliate insenature, fino a ricoprire tutte le sfumature del blu del mare che dal litorale s’incanala fino a punta rossa per risalire poi tra le dune di Sabaudia.

Piscina dell'Hotel Maga Circe
Piscina dell’Hotel Maga Circe

Ecco perché il 21 Giugno il protagonista della Maga Circe non sarà solo Ulisse, di rientro nel suo “porto” d’origine, ma la gaiezza dei meravigliosi anni 80. Verrà ripercorsa, attraverso le sonorità del DJ Gianluca Zatti, l’avventura del Nautilus, discoteca che ha animato generazioni fino alla chiusura nel 1990. Il Porto d’Ulisse sarà il nuovo punto di riferimento per chi vive le sue vacanze al Circeo. Sarà un modo nuovo per vivere la struttura del meraviglioso Hotel Maga Circe. Albergo posto sul livello dl mare, incastonato tra la spiaggia e l’insenatura del porto turistico. Luogo storico dove la cornice naturale non fa che esaltare la bellezza del ristorante la “Veranda”, terrazza che si propende sul mare, dove ogni sapore mediterraneo viene interpretato con maestria nella cucina d’eccezione. Così il paesaggio, la musica, la delizia del palato e la leggerezza dell’estate che entra prepotentemente con il suo calore verranno accolte nella serata d’inaugurazione.
In questa magica data (determinata da culti solari e credenze religiose) tutti i villeggianti di questa fantastica località, potranno vivere il gusto contemporaneo dell’intrattenimento nello spirito di un’antica struttura (è tra i primi hotel della località, nato nel 1935). Sabato 21 giugno sera verrà inaugurata la nuova veste del Porto d’Ulisse attraverso la varietà delle attività di cui potranno godere anche i non residenti dell’hotel. Si darà inizio ad un calendario che vedrà la location protagonista, in ogni week-end, di una serata diversa, dal tema del “dress code” al menu di degustazione fino alla musica di intrattenimento. Il Maga Circe rimarrà comunque un luogo esclusivo di relax, dove sarà comunque possibile godersi la tranquillità in una cornice totalmente protetta dal frastuono degli stabilimenti della costa e dai motori delle imbarcazioni che approdano al porto. La sua posizione naturale e strategica, nella conca degradante dalle rocce fino alla spiaggia, trova il suo apice in una bellissima piscina, al livello del mare, che in uno sguardo a perdita d’occhio prosegue le tinte turchesi dell’acqua interrotte solo dal marmo bianco del bordo vasca. Qui di giorno ci sarà la possibilità di rilassarsi, tra una nuotata ed un’altra, bevendo succhi e spremute o gustando drink leggeri. Per chi vuole praticare anche sport, durante il giorno la piscina, la più grande con acqua di mare della zona, sarà a disposizione anche per gli esterni che vorranno prendere lezioni di nuoto coadiuvato da un personal trainer della Federazione nuoto. Poi per i più piccoli, oltre alla scuola nuoto, ci saranno gli incontri del Club Natura per esplorare e conoscere il mare, così come sono possibili lezioni di SUP e di windsurf in spiagge convenzionate.
Insomma una fusione totale nel nuovo concept attuale, dal relax diurno fino al divertimento notturno, passando dall’attività sportiva fino a concludere con la buona cucina. Il tutto dalle 9 del mattino a sera tarda. Questa unione di spirito antico e moderno trova la sua immagine nella rievocazione dei pesciolini del Nautilus e nella fusione del simbolo dei rutilanti e chiassosi anni 80 che verranno celebrati il 21 Giugno sera.
Il nome Porto d’Ulisse, che è invece un toponimo che ci riporta alle vacanze lunghe e rilassanti, ci fa rivivere i tempi dove l’ospite era coccolato e vezzeggiato. Ora, in una rinnovata energia, possiamo riscoprire le nostre più antiche esigenze in una fusione, spesso in contraddizione con il sogno di estraneità ed ozio vacanziero, mista al desiderio contemporaneo di benessere ed attività fisica.
Porto d’Ulisse è il nuovo punto di incontro direttamente sul mare del Circeo, all’interno dell’Hotel Maga Circe. Sulla splendida terrazza che si affaccia sul mare verrà servita una cena spettacolo durante la quale si alterneranno musica e intrattenimento, per poi proseguire con il DJ set di Gianluca Zatti in tema anni ’80.

Info e prenotazioni: www.hotelmagacirce.it

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.