Un incredibile Stefano Bollani in tournée con Danish

Un incredibile Stefano Bollani in tournée con Danish

MILANO – Al TAM Teatro Arcimboldi di Milano il 25 marzo 2024 in scena Danish di Stefano Bollani, Jesper Bodilsen e Morten Lund. Ma il tour prosegue ecco tutte le date delle prossime città.

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 25 marzo 2024 va in scena l’incredibile formazione del Danish Trio. Che unisce il pianista di fama internazionale Stefano Bollani e due musicisti di punta della scena scandinava: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria.
I tre artisti si incontrano nel 2002 su iniziativa di Enrico Rava. Che li chiama a collaborare in occasione della sua vittoria al Jazzpar, prestigioso premio jazz assegnato a Copenaghen. Da questo incontro parte una collaborazione, che culmina con la pubblicazione dei dischi Mi ritorni in mente e Gleda, entrambi usciti per l’etichetta danese Stunt Records, e Stone in the Water, pubblicato dall’etichetta tedesca ECM. A questi album vanno aggiunti Joy in Spite of Everything (ECM), inciso a New York con il supporto del chitarrista Bill Frisell e del sassofonista Mark Turner, Close to You (Stunt), disco in cui Bollani, Bodilsen e Lund affiancano la cantante danese Katrine Madsen, Mediterraneo (ACT) e The music of Sasha Argov.
“Nel Danish Trio l’ascolto è un elemento centrale” sintetizza Bollani “e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonando, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz.”

Nei live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi. E senza una scaletta preordinata. Alla base di tutto c’è sempre la gioia di vivere: quella “Gleda” – come la chiamano i norvegesi – che dà il titolo a uno dei più fortunati album del trio.
Il tour di Stefano Bollani – Danish Trio è in collaborazione tra Mauro Diazzi e Ponderosa Music and art. Gli spettacoli Live di Stefano Bollani, a partire dal 2024, saranno distribuiti da Ponderosa Music and Art.
 
TOUR 2024:
15 marzo 2024: BRESCIA – Teatro Grande
16 marzo 2024: GENOVA – Teatro Carlo Felice
18 marzo 2024: VARESE – Teatro di Varese
20 marzo 2024: PISA – Teatro Verdi
21 marzo 2024: SPOLETO – Teatro Nuovo
23 marzo 2024: CREMONA – Auditorium Giovanni Arvedi
25 marzo 2024: MILANO – TAM Teatro Arcimboldi
27 marzo 2024: BOLOGNA – Europa Auditorium
29 marzo 2024: COURMAYEUR – Auditorium Mont Blanc
 
TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
boxoffice@teatroarcimboldi.it
www.teatroarcimboldi.it
www.facebook.com/teatroarcimboldimilano
www.instagram.com/teatroarcimboldimilano
 

Alessandra MR D'Agostino
Latest posts by Alessandra MR D’Agostino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.