Il talento poliedrico di François Chaignaud torna a Milano, in una prima assoluta

Il talento poliedrico di François Chaignaud torna a Milano, in una prima assoluta

MILANO – Ritorna, in prima italiana, il talento multiforme di François Chaignaud. Il 27 e 28 ottobre, alla Triennale di Milano.

In prima assoluta alla Triennale di Milano, “Symphonia Harmoniæ Cælestium Revelationum“, segna il ritorno del  poliedrico François Chaignaud, coreografo, danzatore, scrittore, storico, cantante e maestro del crossdressing. Che ha saputo dar vita, negli anni, a un personaggio unico. Unendo cultura alta e cultura pop, tradizione e innovazione. Surfando tra generi e categorie diversi.


Attraverso l’utilizzo del corpo e della voce, con Symphonia Harmoniæ Cælestium Revelationum, Chaignaud prosegue nella sua personalissima rivisitazione di miti e storie del passato. Accompagnato, per l’occasione, in scena, dalla musicista barocca Marie-Pierre Brébant, l’artista si confronta con le composizioni musicali di Ildegarda di Bingen, teologa, mistica, guaritrice, drammaturga e musicista del XII secolo.


Al confine tra installazione meditativa, concerto e coreografia, Symphonia Harmoniae Caelestium Revelationum offre uno spazio, in cui contemplare un passato musicale e spirituale dimenticato. Una performance onirica e visionaria, dove il sacro incontra il carnale, uno spettacolo-concerto che diventa opera totale. Visiva, musicale, coreografica.

27–28 ottobre                    
ore 20.30
Salone d’Onore
Triennale Milano
Viale Alemagna 6
T. +39 02 724341
triennale.org

Biglietteria Triennale Milano
T. 02 72434208/239 | e-mail biglietteria@triennale.org
Viale Alemagna 6, Milano

www.triennale.org
facebook triennalemilanoteatro
Instagram triennale teatro

Alessandra MR D'Agostino
Latest posts by Alessandra MR D’Agostino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.