MILANO – Gli appuntamenti estivi del Meet, punto di riferimento internazionale per l’arte e la cultura digitale, fino all’ 8 settembre 2024.
Anche in estate continua la programmazione di MEET Digital Culture Center che si riconferma punto di riferimento internazionale per l’arte e la cultura digitale, capace di offrire una panoramica sull’immersività attraverso linguaggi nuovi e con le voci dei protagonisti della scena europea e mondiale, riflettendo sui diversi scenari e sulle nuove tracce di cambiamento culturale.
I prossimi appuntamenti in primo piano sono la mostra Out of order di John Sanborn e l’esperienza immersiva in realtà virtuale Atmospheric Forest degli artisti lettoni Rasa Smite e Raitis Smits – terzo contenuto del programma MEET the Nature, realizzato in collaborazione con ItalMesh – che fino ai primi di settembre trovano spazio nel Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale, nato a Milano con il supporto di Fondazione Cariplo.
Un luogo di incontro dal respiro internazionale, come ha dimostrato anche il recente successo di The Atlas of Digital Art (quasi 900 partecipanti in soli due giorni, con oltre 30 relatori e più di 10 centri internazionali coinvolti), meeting europeo dedicato interamente alla digital art e alle esperienze immersive.
Un appuntamento importante sulla scia del quale MEET prosegue le proprie attività, forte anche dell’endorsment di Jean-Michel Jarre, leggendario musicista elettronico special guest di Atlas che, a proposito di MEET, ha dichiarato:
«Dovete supportare MEET, anche se MEET non ha bisogno di supporto. Viviamo in Paesi come la Francia o l’Italia dove la relazione tra Stato, Governo e arte è veramente speciale, diversa dal mondo anglosassone. Come artista, ho bisogno di MEET. Abbiamo bisogno di posti come questo: è un’opportunità, non solo per Milano e per l’Italia, ma per l’Europa. Un luogo davvero importante, un’antenna per intercettare nuove correnti e nuove tendenze».
Da segnalare anche l’open call Flux | Female Digital Creativity che ha l’obiettivo sviluppare, presentare e promuovere la creatività digitale femminile attraverso un programma di formazione e mostre.
MEET Digital Culture Center
Viale Vittorio Veneto 2
20124 Milano
Tel. +39 02 3676 9011
team@meetcenter.it
www.meetcenter.it
- Il premio Europeo Rapallo BPER Banca 2024 ad Amélie Nothomb – 2 Novembre 2024
- I diorami onirici di Simona Cozzupoli nel bookshop del Mudec – 25 Ottobre 2024
- La Chola Poblete, l’artista argentina nominata Artist of The Year, approda al Mudec – 9 Ottobre 2024