PARIGI – Il 29 ottobre Asterix e Obelix festeggiano i loro 65 anni al Museo Grévin di Parigi con una mostra dedicata. Creati nel 1959 da René Goscinny e Albert Uderzo, questi iconici personaggi delle avventure galliche vengono celebrati con statue di cera immersive e nuove edizioni speciali. Il Museo Grévin offre un omaggio a questa straordinaria eredità con un’esperienza coinvolgente per i fan di tutte le età.
Il 29 ottobre 1959, sulle pagine del magazine “Pilote”, nascevano due personaggi destinati a diventare leggende della fumettistica mondiale: Asterix e Obelix. Creati dalla penna di René Goscinny e dalla matita di Albert Uderzo, questi irriducibili Galli vivono le loro avventure in un piccolo villaggio che resiste all’occupazione romana grazie a una pozione magica.
Oggi, nel 2024, Asterix festeggia un traguardo importante: i suoi 65 anni.
Le celebrazioni culminano il 29 ottobre al Museo Grévin di Parigi, dove le statue di cera dei protagonisti (Asterix, Obelix, il fedele cagnolino Idéfix e un soldato romano) prendono vita in un allestimento speciale. L’esperienza promette di essere un omaggio nostalgico e coinvolgente per tutti i fan che hanno seguito le loro epiche battaglie contro i Romani.
Accanto all’esposizione, l’anniversario è arricchito da diverse iniziative. Si parte dalla pubblicazione di nuove edizioni aumentate di cinque album storici, ma acnhe l’uscita di un numero speciale dedicato a questo evento straordinario. Si tratta di un vero e proprio tributo al lavoro di Goscinny e Uderzo, che hanno saputo creare un mondo che ha saputo conquistare generazioni di lettori in tutto il mondo.
I visitatori del Museo Grévin potranno immergersi in un viaggio indimenticabile anche attraverso la storia di Asterix. Un personaggio che rimane una delle icone più amate della Bande Dessinée francese. Con una combinazione di tecnologia immersiva e un’esposizione curata nei minimi dettagli, questo evento sarà una celebrazione all’altezza della loro leggendaria resistenza.
Per scoprire la Gallia si paga un biglietto d’ingresso di 19,50 euro per adulto e di 14,50 euro per bambino (dai 5 ai 18 anni). I bambini sotto i 5 anni non pagano l’ingresso. Allora, una gita al Musée Grévin diventa ancora più imperdibile.
65° anniversario Asterix, Albert Uderzo, anniversario Asterix 2024, Asterix, Asterix e Obelix, avventure di Asterix, celebrazione Asterix 2024, Fumetti, fumetto francese, idéfix, mostre Parigi, Museo Grévin, Obelix, personaggi dei fumetti, Pilote magazine, René Goscinny
Asterix e Obelix festeggiano 65 anni al museo Grévin di Parigi added by Gigi Botti on
View all posts by Gigi Botti →
- Asterix e Obelix festeggiano 65 anni al museo Grévin di Parigi – 27 Ottobre 2024
- Artevento Autunno, il ritorno del Festival Internazionale dell’Aquilone – 9 Ottobre 2024
- Jazzinsieme Spilimbergo: 5 giorni di musica dal vivo – 28 Agosto 2024