Tra arte, vintage e food healthy: Unique Mkt anima Industrie Fluviali

Tra arte, vintage e food healthy: Unique Mkt anima Industrie Fluviali

ROMA – Due giorni tra creatività indipendente, pezzi unici e sapori ricercati: Unique Mkt trasforma Industrie Fluviali in un percorso immersivo tra arte, moda, design e cucina healthy.

Il 7 e 8 febbraio torna a Roma Unique Mkt, l’evento che trasforma l’artigianato in una vera esperienza immersiva. La cornice è quella suggestiva di Industrie Fluviali, ex fabbrica riconvertita in spazio culturale, pronta ad accogliere visitatori tra creatività, ricerca estetica e sapori d’eccellenza.

Non un semplice mercatino, ma un percorso sensoriale a 360°, distribuito su tre livelli e arricchito da due terrazze, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’atmosfera curata e accogliente.

Oltre 50 espositori da tutta Italia per Unique Mkt

Saranno più di 50 gli espositori provenienti da tutta Italia, tra piano terra, piano -1 e spazi outdoor. Unique Mkt nasce infatti con l’obiettivo di valorizzare le piccole realtà indipendenti, offrendo loro un contesto di qualità in cui crescere e incontrare un pubblico attento e curioso, alla ricerca di oggetti originali e lontani dalla produzione di massa.

unique mkt

Il gioiello artigianale protagonista

Grande spazio sarà dedicato al gioiello artigianale, con creazioni in argento, bronzo, ceramica e materiali naturali. Tra i nomi presenti: Argentonero, Eized, Pazari, Clara Coluzzi Jewels, Federica Rezzi, GD Jewelry, Roomstanza, Domina Design, Nimphs_g e Grazia – arte senza tempo.

Non mancheranno proposte particolari come i bijoux in resina e fiori veri di Tarassaco, i gioielli in ceramica di La Matrioska, i pezzi dipinti a mano di Soniante Epoque e le affascinanti creazioni in “oro vegetale” di Oroboros.

Arte, illustrazione e creatività visiva

Spazio anche al mondo dell’arte e dell’illustrazione, con i quadri astratti e i ritratti di Angelo Stefano Iezzi e Donna Consalvo, le stampe artistiche di Gianluca Pompilio e le illustrazioni a china ispirate a boschi e animali di Giulia Ferretti.

Completano l’offerta le creazioni illustrative e oggettistiche di Giulia Scarcia e Bimbi di Carta, in un dialogo continuo tra immaginazione, natura e design.

Moda indipendente tra vintage e sostenibilità

Ampia la proposta dedicata alla moda indipendente, che spazia dal vintage selezionato alla sartoria contemporanea. Presenti Claudia Cesarone, Oost Project Reloaded e Intrecci per gli amanti del vintage e dell’upcycling, insieme alle creazioni sartoriali di Mafi Fili e Colori, Anima, D’Apres Moi ed Elementi Naturali, con capi ecologici realizzati in ecoprint.

Tra gli accessori spiccano le proposte tessili di Kokedamafashion, i cappotti artigianali di TVB by Monica e le creazioni handmade di The Old Kitchen.

unique mkt

Casa, design e verde

Una sezione sarà dedicata anche al design per la casa. In mostra le ceramiche artistiche di Le Terre di AT, le lampade in legno di Ludwig Artist e le lampade tessili richiudibili di It’s Lighting!.

Originali anche i progetti in carta come Quilling From Italy With Love e i fiori scenografici di Silvia Raga Exclusive Paper Flowers. Presente inoltre il verde di Bothanica Lab, con terrarium e piante stabilizzate.

Benessere e sapori gourmet

Il percorso si arricchisce con una selezione di prodotti dedicati a benessere e gusto. Candele ecologiche e aromaterapiche di Aetheria Natural Products, Il Fuoco e l’Aria e I Preparati della Terra, cosmetici e lavanda dell’Azienda Agricola Il Lavandeto di Roma, mieli dell’Apicoltura Galli.

Non mancheranno le confetture e creme vegetali di Azienda Agricola Unica e le proposte della Società Agricola Birra Love, con birra olistica e gin artigianale.

Food healthy in terrazza

Su una delle terrazze sarà attivo un punto food di cucina healthy. Con piatti caldi vegetali come zuppa speziata di lenticchie con spezzatino di soia, zuppa di cipolle al forno e wrap con spezzatino di piselli e verza. Spazio anche a sfiziosità salate, dolci artigianali, aperitivi con birra artigianale o vino biologico e bevande calde come cioccolata e vin brulé.

Come arrivare da Unique Mkt

A due passi da via Ostiense e dal Gazometro, Industrie Fluviali è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: metro B Piramide e stazione FS Ostiense distano pochi minuti a piedi. I parcheggi in zona sono generalmente disponibili, ma è attiva anche una convenzione con due parcheggi custoditi a circa 200 metri dalla location, con sconto del 25% per i visitatori di Unique Mkt.

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.