L’Amore migliora la vita al Teatro Umberto

Dal 9 al 21 Febbraio alla Sala Umberto, potrete assistere a L’Amore migliora la vita, una divertente commedia sull’omosessualità con Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti, scritta e diretta da Angelo Longoni.

La commedia affronta un argomento mai così attuale come in questo momento, vale a dire l’accettazione sociale dei rapporti omosessuali, un argomento che porta alla luce tutte le fragilità morali e le paure a cui vanno incontro i genitori che hanno a che fare con questo tema così delicato.

Due coppie di genitori si trovano a cena per discutere di un problema che riguarda i propri figli maschi appena divenuti maggiorenni: il problema è che i 2 non sono solo amici… Alla palese volontà dei due ragazzi di vivere apertamente il loro amore, le cose si complicano notevolmente. Madri e padri mettono in luce tutte le loro paure, diventando violenti, meschini, facendo emergere anche le loro difficoltà di coppia e le loro frustrazioni. Offese, tradimenti mai confessati e litigi violenti, il tutto contornato da momenti divertenti e ambigui, faranno da leivmotiv dello spettacolo.

Nell’allestimento della Sala Umberto, la commedia si svolge in un atto unico ed è caratterizzata da scene brevi e incalzanti, quasi degli sketch.

I ruoli delle 2 coppie di genitori sono interpretati da Ettore Bassi, famoso per fortunate serie tv come “Carabinieri”, “Il Maresciallo Rocca”, “Nati Ieri” e “E’ arrivata la felicità”, Gaia De Laurentiis e Giorgio Borghetti, entrambi celebri per la fiction “Cento Vetrine”, e Eleonora Ivone, ex modella, attrice sia di Teatro che di Cinema.

La prima ha destato risate e applausi. Avete tempo fino al 21 febbraio!

Francesca Di Ruzza

Leave a Reply

Your email address will not be published.