Per tutti i ritardatari, per chi è tornato dalle vacanze estive e non l’ha ancora vista, per i turisti di passaggio a Roma in questi giorni, non perdetevi la mostra su Alphonse Mucha al Vittoriano!
Ancora in esposizione fino a l’11 settembre, le opere dell’artista più rappresentativo dell’Art Nuveau vi aspettano, in un interessante e suggestivo allestimento che rende omaggio alla carriera e alla personalità poliedrica di questo grande illustratore vissuto a cavallo tra ‘800 e ‘900.
Manifesti teatrali della diva Sara Bernhardt, poster commerciali dai bellissimi colori , fotografie, litografie, meravigliosi oggetti d’arredo e gioielli sono esposti in una sezione del Vittoriano, in una preziosa e svariata raccolta che merita assolutamente di essere ammirata.
Ancora due settimane per vedere le opere di questo grande artista ceco, che non si limitò a godersi il successo nell’alta società parigina di fine ‘800, ma si adoperò concretamente per difendere gli ideali di patriottismo nella sua terra madre.
Quindi se non avete modo di andare al Museo di Praga, dove siamo stati “rapiti” dall’esposizione dei manifesti, e se volete saperne di più delle mostre sia al Vittoriano a Roma che a Milano, potete leggere della mostra qui
For latecomers, for those who are back from their summer holidays, for passing-through-Rome tourists: don’t miss the exhibition on Alphonse Mucha at the Complesso del Vittoriano !
Still on display until September 11, the works of one of the major Art Nuoveu artists are housed in a section of the Roman museum, featuring a variety of items, ranging from photographs, posters, lithographies, paintings to tableware and jewels. A collection that is really worth a visit.
Organized and produced by Arthemisia Group, with the patronage of the Regione Lazio, the exhibition is aimed at showing the development in the career and personality of Mucha, who didn’t indulge in enjoying his success in Paris’s high society, but was sincerely involved in the patriotic cause of his native country.
Luogo: Roma, Complesso del Vittoriano- Ala Brasini
Data: 15 aprile – 11 settembre 2016
Info e prenotazioni: www.ilvittoriano.com tel 06-8715111
- Oro Puro: in viaggio con Cristoforo Colombo e… – 8 Agosto 2024
- Mostra di Fidia a Roma: Ai Musei Capitolini i grandi maestri della Grecia antica – 11 Febbraio 2024
- Gaming esplorato da Italia Langobardorum alla BMTA – 10 Novembre 2023