Fashion Night Out a San Lazzaro di Saverna

BOLOGNA – Mentre a Milano era in pieno svolgimento la settimana della Moda anche il Comune di San Lazzaro di Savena alle porte di Bologna ha organizzato una giornata dedicata al mondo del fashion per promuovere le attività commerciali del paese. ILoveSanLazzaro Fashion Night Out, è nata proprio con l’obiettivo di celebrare la moda e dare impulso all’economia del settore.

L’edizione 2016 si è tenuta a San Lazzaro sabato 24 settembre 2016 dalle 16:00 alle 23:00 e ha coinvolto nell’iniziativa ancora una volta le più prestigiose boutiques della città con i loro selezionati brands di successo. Per l’occasione si sono creati allestimenti speciali nel quadrilatero sanlazzarese: sflate di moda e accessori lungo le strade pedonalizzate dalle 15:00 alle 24:00, insieme ad aperitivi speciali, concerti, esibizioni di ballo, performances di fitness, e tanto altro.

Il centro del Comune lungo la millenaria Via Emilia è diventato pedonalizzato e si è arricchito di glamour con ben 7 sfilate di moda che si sono tenute durante l’arco della giornata.

Le sfilate di moda,da 30 minuti ognuna, si sono susseguite davanti alle boutiques nelle strade del quadrilatero commerciale sanlazzarese e tutti i negozi sono rimasti aperti sino alle 23:00 per permette ai partecipanti di iniziare lo shopping autunnale, potendo approfittare ed acquistare immediatamente ciò che avevano nelle sfilate.

Passeggiare nel centro sanlazzarese è stato un vero piacere per gli occhi e per il palato. La manifestazione rientrava infatti nel contenitore denominato “feste di strada” e quindi ha riempito le vie del paese con ben 8 scuole di ballo, band musicali e artisti di strada che hanno allietato la serata.Tanti i banchetti di street food che hanno deliziato gli ospiti che hanno potuto così degustare le specialità delle aziende agricole del territorio e non solo lungo i tavoli allestiti per strada.

Tantissime le persone che si sono riversate nei luoghi interessati dalla festa e che per l’occasione ha visto sfilare in passerella anche gli amici a quattro zampe che hanno avuto il loro momento di gloria in un defilè a loro dedicato.

Una giornata all’insegna dello stile,del divertimento e del buon cibo che ha confermato l’ennesimo successo targato Ascom Confcommercio e che ha dato appuntamento a tutti i partecipanti al prossimo anno.

 

Fashion Night Out

Sara Di Paola

Leave a Reply

Your email address will not be published.