L’atelier creativo di Elena Mirò presente a Milano con Vanessa Incontrada

L’atelier creativo di Elena Mirò presente a Milano con Vanessa Incontrada

MILANO – Elena Mirò in collaborazione con Vanessa Incontrada presenta L’Atelier un cantiere creativo per la donna contemporanea.

Sono ormai tre stagioni che Elena Mirò collabora con Vanessa Incontrada. Da sempre icona di bellezza e femminilità. Brand ambassador e stilista della collezione “Elena Mirò disegnata da Vanessa Incontrada“.  La nuova collezione Spring/Summer 2018 è dedicata a una donna autentica. Per questa collezione il combattimento di due tensioni dell’animo femminile si sovrappongono. Da un lato il fascino della normalità, del desiderio di sentirsi bene con se stessa e con gli altri, e dall’altro un volersi allontanare dalla banalità. Questa è la donna Elena Mirò per la prossima stagione estiva.

Il lavoro fatto con Vanessa Incontrada ha portato armonia e una grande attenzione alla ricerca del nuovo. La collezione è stata presentata a Milano all’interno del Flagship store di Piazza della Scala, con un tappeto di fiori su un mondo color indaco. Anche quest’anno  però la decisione di presentarla nella settimana della moda milanese ma di non inserirla all’interno del calendario. Scelta ardua, calcolando che per almeno dieci anni il brand ha aperto la Fashion Week con le sue sfilate regalando alle donne curvy amanti del fashion l’apertura della settimana. Ma perché non decidere di tornare a farne parte? Speriamo di scoprirlo presto.

elena miro

In questa collezione particolare attenzione viene data alla reinterpretazione in chiave premium e sartoriale del denim, dove il lino si sposa al cotone creando effetti used particolarmente raffinati. Il denim addirittura diventa maglieria, grazie all’uso di filati delavé che prendono forma in caban di diverse lunghezze ornati da frange.

Per allestire la nuova collezione, Vanessa Incontrada ha lavorato con il team di stile del brand all’interno dell’Atelier Elena Mirò. Il risultato è un progetto che origina da un luogo che è al contempo laboratorio, ufficio stile e archivio. Un piccolo mondo, dove lasciarsi contagiare dall’expertise e dalla creatività.

Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò sottolinea il concetto “La sfilata vuole proporre una rivisitazione in chiave contemporanea del concetto di ‘atelier’. Il termine deriva dal francese antico ‘astelier’, che significa ‘cantiere’. Ed è proprio a un ‘cantiere moderno’ che noi pensiamo quando immaginiamo il luogo dove convivono le tante professionalità che danno vita alla collezione. Vanessa Incontrada ha potuto esprimersi pienamente come designer e donna che vive la contemporaneità. In questo magico Atelier, fra desideri e tendenze, ha condiviso con lo staff un percorso di creatività supportato da una riconosciuta competenza modellistica”.

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Sfilata S/S 18

Vanessa Incontrada, prosegue “Muoversi all’interno dell’Atelier è stato esaltante. Tutta l’energia che ho assorbito è stata tradotta in idee di prodotto. La collezione, a mano a mano, si è così arricchita di disegni, diventando un guardaroba-scrigno che presenta le più importanti tendenze della stagione S/S 2018. La parte che più mi ha entusiasmato è stata la ricerca delle stampe, a cui si è voluta dare una grande importanza per creare l’anima alla collezione. E’ stato un lavoro di istinto e passione ma anche di grande ragionamento, teso al raggiungimento di un equilibrio armonico. Stampe raffinate e portabili ma con una loro intensa personalità, stampe che hanno origine da suggestioni di preziosi archivi, ridisegnate in chiave contemporanea”.

Elena Mirò oggi rappresenta uno dei brand più importanti e strategici all’interno del gruppo Miroglio Fashion. Una forza ed una reputation importante costruita in 33anni di storia. Un brand con una identità precisa che sta facendo un grande percorso di crescita, anche grazie a progetti come questo.

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Sfilata S/S 18

Resta però un particolare importante che ai più attenti ed appassionati di fashion non sarà passato inosservato. Quale è il motivo che ha spinto Elena Mirò a scegliere Vanessa Incontrada come brand ambassador? Noi tutti sappiamo che la bellissima Vanessa è stata testimonial di Persona, linea d’abbigliamento dedicata alle forme morbide del gruppo MaxMara, forse il maggior competitor del gruppo Miroglio. Sarà una provocazione o un caso?

Elena Mirò identifica realmente la sua donna in Vanessa Incontrada o è una strategia di marketing?

Non ci resta quindi che dare un’occhiata alla nuova collezione Spring/Summer 2018 sul sito ufficiale per capire se ci piace!

Elena Miro Miroglio

Martina Capuano

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