Tiziano Guardini presenta a MFW la collezione sustainable

Tiziano Guardini presenta a MFW la collezione sustainable

MILANO – Tiziano Guardini è stato il grande protagonista della terza giornata della Milan Fashion Week 2018. Il vincitore del premio Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer del settembre 2017, ha portato in passerella la sua collezione sustainable.

Il giovane designer Tiziano Guardini  non ha deluso le aspettative della Milan Fashion Week. Nella terza giornata ha portato in passerella della MFW la sua green fashion.

Un talento eco-sostenibile con uno sguardo sul quello che sarà il futuro della moda. Rigorosamente green.

IMG_1637

Atmosfere americane. Immersi nella stagione invernale sulle montagne USA. Al risveglio ci trovaimo in centro a New York. Le lane tartan ricordano il freddo, le forme over l’underground urbano.

Questa è l’ambientazione che ci fa immergere il giovane Guardini nella sua sfilata. Al centro della sala ci sono grandi drappi di lana e fiori di pesco. Quasi definire il contrasto tra i materiali che ha utilizzato per realizzare i suoi abiti. Tutti rigorosamente green.

Una collezione che presenta un gran mix: denim e organza di seta, velluti e lane rigenerate. Anche i bottoni sono eco, tutti fatti in PLA, una plastica compostabile che viene dal mais. Ma certamente Tiziano Guardini nella sua collezione da grande spazio al denim Isko, ma non un denim qualsiasi, quello fatto con il cotone rigenerato.
E infine le forme: a contrasto. Silhouette femminili per gli abiti e capi spalla over.

Tiziano Guardini

La collezione del giovane Guardini è molto di più di semplici abiti. Tutto il suo brand rispecchia quella che è la sua missione: creare capi che lanciano un messaggio ironico e divertente, ma allo stesso tempo positivo. Bisogna rispettare il mondo. Dobbiamo creare valore e buttare  lo sguardo oltre l’ostacolo.

Tiziano Guardini

Tiziano Guardiani, insieme ad altri designer eco-sostenibile stranieri, è stato protagonista anche dell’evento The Next Green Talents tenutosi a Palazzo Morandi di Milano,  il 22 febbraio scorso.

Dall’Olanda all’Argentina, dalla Nigeria all’Inghilterra passando per l’Italia con Guardini. Ecco i designer eco scelti da Vougue e YOOX per realizzare T-shirt realizzati con materiali sostenibili. Un messaggio forte e chiaro quello sul tema della sostenibilità. Tale messaggio sarà trainato da YOOX, che già dal 22 ha messo in vendita le queste magliette sulla propria piattaforma. Un modo per rendere il messaggio eco sostenibile forte e chiaro a tutti.

La presa di responsabilità ha inizio con il consumatore.

Annamaria Gargani

Leave a Reply

Your email address will not be published.