Fancy Women Bike Ride, donne in bici a Milano

Fancy Women Bike Ride, donne in bici a Milano

MILANO – Arriva finalmente in Italia, domenica 23 settembre, Fancy Women Bike Ride, la pedalata più colorata e fantasiosa del mondo. Un evento tutto al femminile pieno di significato che non potete perdere!

Domenica 23 settembre a partire dalle h. 16.00 da Piazza del Duomo, si svolgerà per la prima volta in Italia la Fancy Women Bike Ride, una pedalata tutta al femminile che sfilerà nel centro della città per promuovere l’uso del mezzo di trasporto più simpatico ed ecologico del mondo e chiedere più spazio per le donne in strada, in città e nella società. Tra i partner dell’evento, da sottolineare la presenza della compagnia aerea olandese KLM, da sempre promotrice dello sviluppo sostenibile e di tutta una serie di iniziative volte a tal fine. La Fancy Women Bike Ride è l’occasione ideale per sottolineare l’impegno della compagnia olandese nei confronti dell’universo femminile e più in generale nel rispetto delle individualità.

Fancy Women Bike Ride
KLM metterà a disposizione delle cicliste delle biciclette con logo ufficiale della compagnia, azzurre come il cielo e decorate con i tulipani, un classico olandese, sfileranno insieme alle tante bike multicolori che animeranno l’iniziativa. La Fancy Women Bike Ride inizierà da piazza Duomo per poi attraversare via Monte Napoleone fino ad arrivare all’Arco della Pace dove si chiuderà la manifestazione con un brindisi.
“La bicicletta – ha commentato Pinar Pinzuti, coordinatrice internazionale dell’evento – è uno strumento formidabile per noi donne: è un mezzo per renderci visibili nello spazio pubblico, per essere accettate e incluse nelle decisioni. Questa pedalata ha unito donne di diversa estrazione sociale e culturale. Non devi essere di destra o di sinistra per pedalare, non c’è distinzione fra chi è islamica o cristiana, devi solo rappresentare te stessa per come ti piaci. Invece di usare un manifesto politico noi abbiamo detto: sii donna, sorridi e pedala”.

Pinar Pinzuti, coordinatrice internazionale dell’evento
Pinar Pinzuti, coordinatrice internazionale dell’evento

La Fancy Women Bike Ride sta ottenendo un successo incredibile, e, a soli 5 anni dalla fondazione ispirata dal gruppo di donne attiviste turco di Izmir che diede vita alla prima edizione lottando contro numerose difficoltà, si è diffusa a macchia d’olio: quest’anno infatti la pedalata più colorata e fantasiosa del mondo è stata abbracciata da 70 città in 6 Paesi!

Non mancate! L’appuntamento è per domenica 23 settembre alle ore 16 nella bellissima cornice di Piazza del Duomo.

INFO

Fancy Women Bike Ride

Fancy Women Bike Ride Facebook

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.