A Miami in Florida assegnati i tre spicchi Gambero Rosso International 2019

A Miami in Florida assegnati i tre spicchi Gambero Rosso International 2019

MIAMI – La pizza ha trovato la sua eccellenza anche a Miami con ‘O Munaciello di Firenze che approda anche nella bella località della Florida, Miami. Qui per la prima volta ottiene il più alto riconoscimento della guida pizzerie d’Italia del Gambero Rosso International, ottenendo Tre Spicchi per la sua pizza a degustazione.

Siamo stati dal 6 al 9 dicembre ad Art Basel a Miami e non abbiamo perso occasione per degustare la cucina nostrana con una vecchia conoscenza della ristorazione italiana.

Art Basel MIAMI

Preso il volo Air France Roma Miami nei tre giorni dedicati all’arte nella metropoli della follia creativa abbiamo ripercorso alcune tappe che vi avevamo segnalato nella prima parte del nostro viaggio itinerante in Florida.

Art Basel MIAMI

A riprova di come il mondo dell’arte bianca stia crescendo sempre di più vediamo tra i premiati, “vecchi” e nuovi, gli emergenti e le tendenze. La Guida Ristoranti Italiani nel mondo 2019 Gambero Rosso, ha presentato al Chorus a Roma per la prima volta i locali che non vengono giudicati solo con spicchi e rotelle, ma a ognuno è assegnato un punteggio numerico che prende in considerazione la pizza, l’ambiente e il servizio.  Così sono stati assegnati 3 spicchi alla pizzeria Ristorante ‘O Munaciello – Firenze e Miami. 

O Munaciello slice of pizza

La guida ha premiato le migliori espressioni della pizza italiana suddivisa in categorie: pizza tonda napoletana, romana e gourmet, e pizza a taglio, giudicate in base alla lavorazione degli impasti e alla scelta degli ingredienti selezionati per il condimento.

La pizza ha trovato la sua eccellenza anche a Miami con Valentina Borgogni, proprietaria con Carmine Candito del ‘O Munaciello di Firenze e di Miami – che per la prima volta ottiene il più alto riconoscimento della guida pizzerie d’Italia del Gambero Rosso International, ottenendo Tre Spicchi per la sua pizza a degustazione.

O Munaciello pizza tartufo

Per Valentina Borgogni, attenta da sempre alla grande qualità dei prodotti assolutamente Made in Italy, è finalmente arrivato il riconoscimento dei tre spicchi, che lo consacra tra le pizzerie italiane migliori degli USA. “Essere presenti con tre spicchi nella guida del Gambero Rosso International è un onore che ci ripaga di tutto il lavoro di questi anni e che ci spinge a continuare il nostro percorso. Non ci fermiamo qui, spiega Valentina Borgogni, ma andiamo avanti con la nostra ricerca sugli impasti e sugli ingredienti, sui prodotti Italiani, le farine, l’olio, il vino, la prossima stagione vedrà tante novità tra le pizze a degustazione”.

O Munaciello pizza olio

‘O Munaciello Miami

6425 Biscayne Boulevard

Miami

‘O Munaciello Firenze

Firenze – Via Maffia, 31

gambero rosso

Cristina Vannuzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.