Giochi sportivi alternativi per allietare la permanenza a casa

Giochi sportivi alternativi per allietare la permanenza a casa

MONDO – Ecco di seguito alcuni titoli di giochi sportivi che potrebbero intrattenervi mentre non è possibile fare sport in gruppo o fuori casa.

Erano gli anni ottanta quando apparve per la prima volta Track & Field, conosciuto in Giappone come Hyper Olympic, ovvero un videogioco sportivo targato Konami che portava le Olimpiadi a casa di chiunque possedesse una tra le console di gioco di prima generazione.

Nel gioco sono presenti sei discipline olimpioniche, tutte di atletica leggera, ovvero: 100 metri piani, salto in lungo, lancio del giavellotto, 110 metri ostacoli, lancio del martello e salto in alto.

Da allora i giochi sportivi si sono molto evoluti e spesso hanno assunto interessanti varianti, a volte proponendo discipline completamente inventate e ambientate in mondi di fantasia. Ecco di seguito alcuni titoli che potrebbero intrattenervi mentre non è possibile fare sport in gruppo o fuori casa.

Mutant Football League

Foto: Steampowered.com

Un’interpretazione violenta ed esagerata del football americano. Si ispira all’originale Mutant League Football, così come a NFL Blitz e ad altri giochi del genere.

Il gioco presenta un’azione 7 contro 7, con squadre composte da vari mutanti, tra cui Skeletal Deadheads, Monstrous Orcs, BruiserBots, Mutant-Humans, Hell-Spawned Demons, Rampaging Werewolves e Criminal Aliens. I campi sono disseminati di ostacoli, compresi seghe circolari e mine antiuomo.

I giocatori possono chiamare giocate normali, così come “trucchi sporchi”, che includono corrompere l’arbitro e usare una motosega per tagliare in due gli avversari.

100 ft Robot Golf

Foto: Steampowered.com

Vi piace il Golf? Vi piacciono i Mecha? E allora tra i giochi sportivi alternativi, c’è 100 ft Robot Golf! Stiamo parlando di un videogioco di golf per gigantesti robot, sviluppato e pubblicato da No Goblin. È stato rilasciato nell’ottobre 2016 per PlayStation 4 e PlayStation VR e nel marzo 2017 per Windows.

I giocatori scelgono tra una serie di mecha con cui giocare nei campi da golf. Ogni mecha ha abilità e meccaniche di gioco diverse per colpire la palla, quindi la scelta del personaggio sarà fondamentale per farlo adattare al meglio al nostro stile di gioco.

A differenza del golf tradizionale, tutti i giocatori di golf giocano contemporaneamente, con l’obiettivo di mettere la pallina nella buca per prima e nel mentre possono demolire edifici per ostacolare gli avversari, bloccare fisicamente i colpi dei nemici con il loro mecha e attaccare fisicamente gli altri concorrenti.

Nippon Marathon

Giochi sportivi
Foto: Steampowered.com

Questo party game sviluppato da Onion Soup Interactive ci consente di prendere parte alla maratona nipponica più folle che ci sia.

Percorreremo otto lunghe tappe in altrettante località giapponesi con un cast davvero variegato di personaggi per conquistare il primo posto in gare ad ostacoli degni del miglior Takeshi’s Castle.

Gli improbabili atleti che possiamo impersonare, almeno inizialmente, sono quattro: Zenbei “Xen Bae” il nonno pelato che crede di essere una teenager, Elizabeth Nishimori la giovane rampolla di una ricca famiglia, Snuguru Maestro che ha la testa da cane e J Darwin, l’uomo aragosta.

Un gioco di corsa da non perdere assolutamente.

Battle Soccer: Field no Hasha

Giochi sportivi
Foto: wikipedia.org

Un normalissimo gioco di calcio ad otto, se non fosse che tra i giocatori selezionabili troviamo Godzilla, Ultraman e Gundam.

Ebbene si, Battle Soccer: Field no Hasha è un gioco di calcio, sviluppato da Pandora Box e prodotto da Banpresto, che ci permette di creare squadra con i più iconici personaggi della televisione giapponese per sfide all’ultimo gol.

Tra i tanti personaggi giocanti, con relative super mosse ed abilità speciali, troviamo quindi Godzilla, Rodan, King Ghidora, Mechagodzilla, Ultraman Taro, Ultra Seven, ZZ Gundam, Gundam F91, Kamen Rider e tantissimi altri personaggi dei rispettivi franchise divisi in otto squadre – quattro di eroi e quattro di antagonisti.

Siamo alla conclusione dei nostri suggerimenti e tuttavia, se il mondo del casual gaming dovesse risultare qualcosa di troppo lontano dal modo in cui passereste normalmente il tempo, un’altra grande alternativa sono i giochi da sala come quelli di Voglia di Vincere Casinò Online; sono molto simili al ritrovarsi in un locale di slot machine e giochi d’azzardo ma con il vantaggio di poter rimanere comodamente seduti sul divano di casa.

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.