Constance Hotels & Resorts. Lusso nell’oceano Indiano

Constance Hotels & Resorts. Lusso nell’oceano Indiano

Sotto il brand Constance Hotels & Resorts si raggruppa una serie di luxury hotel, ognuno con una propria specificità, che prescinde nettamente dal concetto di “catena alberghiera” comunemente inteso. Ogni resort è stato progettato per inserirsi armonicamente nel contesto naturale, storico e sociale di riferimento. L’approccio al cliente è caratterizzato dalla personalizzazione dei servizi: ogni singolo ospite riceve da parte di tutto lo staff il trattamento VIP.

Il brand Constance, nato da una famiglia mauritiana, ha le seguenti strutture: alle MAURITIUS Cosntance Le Prince Maurice e Constance Belle Mare Plage, alle SEYCHELLES Constance Lémuria e Constance Ephélia; alle MALDIVES Constance Halaveli e Constance Moofushi; in MADAGASCAR il Constance Tsarabanjina.

Noi siamo stati all’Ephelia alle Seychelles, Resort che occupa un’ampia area che si estende a nord ovest dell’Isola di Mahè.

Il Constance Hotels Ephélia si sviluppa su due delle più belle spiagge dell’isola di Mahé e si affaccia sul Parco Nazionale Marino di Port Launay. La vegetazione è dirompente e i viottoli del villaggio incorniciano una foresta di mangrovie e circondano un parco con tartarughe giganti e percorsi dove si attuano diversi sport come anche il free climbing. Il resort è nato su un sito abbandonato dove vi era un vecchio collegio, ed è stato costruito tra il 2008 e il 2010, quindi è nuovissimo. E quest’aria di nuovo si respira non solo nella bellezza dei dettagli, ma nella tecnologia che contraddistingue i vari supporti televisivi e computer presenti nelle stanze. Ed il bello è che il lusso qui è rappresentato dalle aziende italiane che ritroviamo ovunque, dalle Jacuzzi nelle camere al caffè Lavazza agli strumenti Tecno Gym in palestra. E questo ci inorgoglisce. Ma il management è francese. Quindi vediamo di capire questa magica combinazione della cultura dell’ospitalità europea attraverso le parole del General Manager Philippe Guitton. Lui ci descrive anche quanto sia cambiata la clientela, di quanto i fasti dell’economia degli anni passati siano un ricordo più sbiadito.

Costance


La clientela del Constance Hotels e del 15-20% italiana, poi francese (come lui), tedesca e spagnola. Poi sicuramente i russi e gli arabi hanno un’importante capacità d’acquisto.
Per quanto riguarda il resto del mondo, soprattutto americani, no, non se ne vedono. Ci parla del desiderio di voler fare assaggiare l’eccellenza, offrendo un’alternativa alla palese esigenza di evadere da esperienze schematizzate ed ordinarie. Così gli alloggi nella loro raffinatezza e cura dei particolari offrono un confort esclusivo che con il paesaggio di questa terra così unica e speciale crea il connubio perfetto. E per rafforzare questa capacità e predisposizione tutta francese a supporto dell’esclusività del Gruppo Constance, abbiamo visitato all’isola di Praslin il Lémuria. Anche qui un Direttore francese, Jacques Charles, che ci ha accolto e fatto accompagnare a visitare tutta la struttura.
Questo prestigioso hotel, oltre ad annoverare uno dei campi da golf a 18 buche tra i più autorevoli e competitivi a livello internazionale, è di sicuro per eleganza, esclusività e prestigio un punto di riferimento dell’accoglienza delle Seychelles. Il Lémuria, che si caratterizza per l’eccellenza del suo servizio, gode di un’ impareggiabile posizione che vede la struttura incastonata sull’Anse Kerlan, lungo la costa nord-ovest della meravigliosa isola di Praslin. L’architettura è il frutto della moderna logica di sostenibilità ambientale in cui sono utilizzati esclusivamente materiali naturali di pregio, dal legno alla pietra tra cui il tipico locale granito rosa, il marmo, la paglia e tutti i rivestimenti sono realizzati con tessuti organici. 

Fabiola Cinque