Guida ai più bei casinò italiani attraverso gli edifici più storici

Guida ai più bei casinò italiani attraverso gli edifici più storici

ITALIA – La storia dell’Italia dal punto di vista della cultura è indubbiamente di una ricchezza unica ed esemplare. Nel corso della storia l’Italia ha potuto eccellere sotto ogni aspetto e per ogni settore, compreso quello del gioco d’azzardo.

Non tutti sapranno, ad esempio, che la casa da gioco più antica al mondo ha origine a Venezia ed era conosciuta come il Ridotto di San Moisè, quello che oggi è noto semplicemente come Casinò di Venezia, ma di questo ne parleremo meglio più avanti.

Avendo radici così antiche, si può sicuramente sostenere che l’Italia dal punto di vista del gioco non sia affatto carente in quanto a possibilità attuabili. In aggiunta, oltre allo scenario vasto e valido dei casinò fisici sparsi sul territorio nazionale, vi è un’altra realtà assolutamente apprezzabile che è quella dei casinò online.

Oggigiorno è possibile divertirsi online all’intera gamma dei titoli da casinò; giochi di carte come poker, blackjack, baccarat, ma anche roulette e centinaia di slot machine comodamente accessibili dal proprio smartphone. Come fare? primo passo: trova una guida completa ai casinò online in Italia e scopri tutti i dettagli per orientarti meglio nella scelta sulla base delle offerte, dei bonus di benvenuto e altri fattori da sondare indispensabilmente.

Casinò di Venezia

Come avevamo anticipato, si tratta del casinò più antico al mondo. Molti appassionati conoscono la grandezza di questo casinò e usualmente si recano per divertirsi con tutto ciò che esso può offrire. I turisti, oltre a godersi Venezia e le sue isole, non mancano di visitare il casinò.

Il luogo è molto frequentato, vista la sua fama, anche da chi non gioca d’azzardo. Indagando sulle sue origini c’è da dire che il Casinò di Venezia faceva inizialmente parte del Teatro di San Mosè (ecco perché il suo nome originario era “il Ridotto di San Moisè”), che permetteva ai frequentatori di divertirsi durante gli intervalli degli spettacoli. Per chiunque volesse divertirsi in questa maniera, questo era l’unico posto in Italia in cui il gioco d’azzardo veniva considerato come legale.

i più bei casinò italiani Unsplash.com
I più bei casinò italiani Unsplash.co

Casinò di Sanremo

Un altro noto casinò in Italia è indubbiamente quello che trova luogo a Sanremo. La notorietà di questa città, come tutti gli italiani sanno, è già alta per via del popolare festival della musica italiana, il Festival di Sanremo, ed in questo clima il Casinò sanremese completa la scena. La struttura fu costruita nel 1905 e incorpora una grande storia in termini di architettura. Chiunque ami giocare ma anche visitare luoghi storici, questa tappa è indubbiamente d’obbligo.

Casinò di Campione

Questo casinò possedeva la fama di essere il più grande casinò d’Europa. Dopo varie vicenditudini e chiusure, il casinò aprirà finalmente al pubblico il 26 Gennaio. C’è subito da precisare per tutti gli appassionati giocatori di questo casinò, che non troveranno sicuramente la stessa situazione conosciuta anni fa.

Il casinò sarà infatti riaperto in forma ridotta causa Covid. Questo luogo è stato molto apprezzato dai locali e la sua chiusura è stata sofferta a causa dell’afflusso venuto a mancare da parte dei turisti e visitatori in generale. Ci auguriamo che la sua riapertura possa ristabilire la situazione anche da questo punto di vista.

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.