Il Gelato è Perfetto solo grazie a Grezzo Raw Chocolate

Ora alla fine di giugno 2016 è stato presentato il Gelato Crudista Perfetto, firmato Grezzo Raw Chocolate, la più completa pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista del mondo. Alla presentazione c’eravamo anche noi di MyWhere, d’altronde non potevamo farci scappare l’occasione di vivere un’esperienza così lussuosa per il palato.

Dopo un primo lancio avvenuto nel 2014, e altri due anni di sperimentazione, il gelato crudista raggiunge un nuovo step e può definirsi davvero perfetto. Senza glutine, senza latte e senza derivati di origine animale, il gelato crudista perfetto è frutto di innovazione interamente made in Italy.

Il General Manager di Grezzo Raw Nicola Salvi la definisce come “una vera rivoluzione della gelateria artigianale.” Ma che cosa significa realmente? Significa che i veri protagonisti di questo gelato sono gli ingredienti, ancor prima del procedimento. Ogni gusto è composto da preziosi elementi che, non essendo cotti, conservano inalterate tutte le loro proprietà e i nutrienti. Anche il latte utilizzato, che è di origine vegetale, non viene pastorizzato. Preparato fresco ogni giorno, è usato per realizzare il gelato entro le 24 ore successive, garantendo la freschezza del prodotto e l’intensità del sapore. Dolcificato con zucchero di cocco, che contiene vitamine, minerali e fibre ed è a basso indice glicemico, in sostituzione dello zucchero bianco, il gelato crudista è “perfetto” anche per chi ha bisogno di tenere sotto controllo la glicemia. Anche gli anacardi, frutta secca tropicale ricca di grassi buoni, vengono utilizzati nella preparazione, ma in un modo assolutamente inedito: è a questi che si deve la straordinaria cremosità del gelato.
Si uniscono, poi, gli ingredienti che danno il gusto specifico, tutti rigorosamente biologici: cioccolato crudo, mandorla, nocciola, pistacchio, frutta come grandi classici e poi bonet, gianduia come gusti elaborati. Una selezione limitata di gusti per garantire la massima freschezza del prodotto.

E si va poi a spulciare tra i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, non si può che definire Grezzo Raw Chocolate una garanzia: Bottega dell’Anno 2015 del Gambero Rosso e soprattutto Miglior Pasticceria d’Italia del Golosario 2015.

Il gelato deve dare piacere ma anche benessere: questo l’obiettivo della nostra ricerca in questi anni – spiega Nicola Salvi – Oggi possiamo affermare di esserci riusciti. Si inverte così il paradigma per cui ciò che è buono, fa male o fa ingrassare. Il nostro gelato crudista è “perfetto” perché è squisito e fa bene. Le nostre priorità sono il benessere e la salute dei clienti, perché sappiamo che alimentarsi in modo corretto e sostenibile è il modo principale che abbiamo per migliorare la qualità della nostra vita. In più il gelato crudista è amico dell’ambiente poiché gli ingredienti di cui è composto, hanno un impatto ambientale fino a 150 volte inferiore rispetto al gelato tradizionale.Per questo la chiamiamopasticceria del futuro.”

Cos’altro aggiungere? L’invito a scoprire questo nuovo primato italiano è rivolto proprio a tutti, per la gioia dei golosi e anche dei dietisti e dei nutrizionisti a cui si rivolgono, che da oggi potranno proporre il gelato crudista per un’esperienza unica nel gusto e unica perché all’insegna della salute e del benessere.

Clicca qui per vedere il video della presentazione al pubblico.

GrezzoRawChocolate – Via Urbana 130, Roma (zona rione Monti) – Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:00
http://www.grezzoitalia.it/https://it-it.facebook.com/grezzorawchocolate – info@grezzoitalia.it – Tel. 06.483443

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo Raw Chocolate

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.