Peppa Pig e la Caccia al Tesoro

Peppa Pig e la Caccia al Tesoro

Bambini, genitori, nonni, famiglie intere: tutti ormai conoscono la maialina più famosa della tv!
PeppaPigeLaCacciaalTesoro_(6)E’ Peppa Pig, la compagna ufficiale di giochi degli oltre 500.000 bambini italiani che seguono quotidianamente le sue avventure. Inventata dal genio inglese del trio Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley, protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, ha conquistato a poco a poco tutto il mondo, approdando nel nostro Paese nel 2010 diventando il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6. Dopo tre anni nel West End di Londra, Peppa Pig va in tour, e dopo il successo in Australia, con 20.000 biglietti venduti in soli tre giorni di prevendita, e un fortunato 2013 in Spagna, nel 2014 “Peppa Pig e la caccia al tesoro” finalmente arriverà anche in Italia, sabato 3 e domenica 4 maggio al Teatro Duse di Bologna.
Tra scenografie super colorate, pupazzi simpaticissimi e un delizioso racconto, semplice ed interattivo, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi ed abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto…a caccia di tesori!
Grandi e piccini potranno vedere dal vivo tutti i personaggi del cartone animato, Peppa Pig, George e il suo dinosauro, Mamma e Papà Pig, Suzy Pecora, Zoe Zebra, Danny Dog, Pedro Pony, Rebecca Coniglio e moltissimi altri. Lo spettacolo accompagnerà i presenti in sala in una magica atmosfera con attori e cantanti coordinati alla regia da Claudio Insegno.

Una maialina da record in Italia:
– 5 milioni di libri venduti
– fino 600.000 spettatori del cartone animato su Rai Yoyo
– 400.000 copie di dvd venduti
– 7 milioni di clic su youtube per alcuni episodi della stagione
– oltre 100 milioni di euro di fatturato per il merchandising di Peppa e della sua famiglia

Apertura prevendite biglietti in contemporanea in tutta Italia dalle ore 9.00 di domenica 8 dicembre nel circuito ETES e Lottomatica (Listicket).

Biglietti disponibili da lunedì 9 dicembre alla biglietteria del Teatro EuropAuditorium (aperta in Piazza Costituzione, 4 dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 tel. 051 372540 – info@teatroeuropa.it) – da martedì 10 dicembre alla biglietteria del Teatro Duse (aperta in Via Cartoleria, 42 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it).

Teatro Duse
Sabato 3 e domenica 4 maggio 2014
(sabato ore 16.00 – domenica ore 15.30)
Dimensione Eventi presenta una produzione Fiery Angel Ltd e Limelight Production su concessione della Entertainment One.
PEPPA PIG E LA CACCIA AL TESORO. Regia Claudio Insegno.

Roberta Tagliaferri

Leave a Reply

Your email address will not be published.