Grande serata d’inaugurazione della manifestazione Pitti Immagine Uomo 90.

Grande serata d’inaugurazione della manifestazione Pitti Immagine Uomo 90.

Ecco il via con il jet set della moda per l’inaugurazione della manifestazione Pitti Immagine Uomo 90.
Si è riunito così ieri sera a piazza Pitti, in una serata che affiancava alla moda le altre arti, tra cui la musica grazie al concerto di Giovanni Allevi, il gotha di Pitti Immagine con quello del fashion system.
Il Centro di Firenze per la Moda Italiana ha presentato Palazzo Pitti: Sounds and Lights, lunedì 13 giugno. La cornice della città rinascimentale più famosa al mondo si è illuminata di sera ponendo i riflettori sui tetti della città di Firenze, dove spicca la famosa cupola del Brunelleschi.
Nomi noti dell’entourage del fashion system, tra imprenditori, ospiti internazionali, stilisti ed artisti, si sono ritrovati intorno a tavole imbandite per l’elegantissima cena di gala, offerta anche come tributo al 30° anniversario di fondazione del Consorzio.
È stato un omaggio diPItti Immagine al rapporto che unisce arte e moda, questa serata speciale dedicata all’intera città di Firenze.
Così, puntuale dalle 22.00 nella cornice suggestiva di piazza Pitti, abbiamo potuto assistere al concerto dei Piano Twelve: lo straordinario gruppo di 12 pianoforti in linea, e dall’assolo del Maestro Giovanni Allevi.
Il Centro di Firenze per la Moda Italiana ha poi presentato alla città e ai suoi ospiti illustri , in un momento di intrattenimento, il progetto della Nuova Illuminazione di Palazzo Pitti.
È stato un atto simbolico per inaugurare idealmente il connubio arte-moda al mondo che partecipa sempre attivamente a questa fiera, fiore all’occhiello internazionale dell’intero sistema moda.
L’evento ha beneficiato di una bella serata che ci ha risparmiato dalle piogge, dove il tramonto ed i colori di una Firenze romantica erano enfatizzati dal gioco di luce creato sui tetti della città.
L’organizzazione di Pitti Immagine e del Centro di Firenze per la Moda Italiana, grazie anche alla collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) ed il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico), ha creato un team perfetto e sinergico con Pitti Immagine.

Quindi oggi tutti agli stand di Pitti Immagine pronti per vivere altre emozioni con la prima giornata di fiera che terminerà in un’altra serata glamour grazie al vernissage della mostra che omaggia Karl Lagerfeld.

PHOTO Vanni Bassetti
Gentilmente concesse da Pitti Immagine

Pitti Immagine Uomo 90

Pitti Immagine Uomo 90

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.