Ecco gli accessori uomo prediletti, ma come si indossano per essere più cool?

Ecco gli accessori uomo prediletti, ma come si indossano per essere più cool?

ITALIA – Nelle tendenze moda uomo l’accessorio gioca sempre un ruolo da protagonista. L’eleganza è fatta di dettagli. Che si tratti di guanti, di sciarpe o di gemelli, l’uomo può essere glamour in base al proprio look. Vuoi vestire elegante? Ecco che il dettaglio giusto sono i gemelli. Vuoi vestire sporty-chic? Ci sono guanti e sciarpe per tutti i gusti…

Accessori uomo: GUANTI IN PELLE

Un paio di guanti in vera pelle per un inverno caldo e alla moda. Si possono scegliere in pelle nera o marrone con morbida e calda fodera e anche  funzionalità touch screen. Il brand TRENDHIM Accessories  ha progettato tutti i suoi guanti sono in Danimarca. La pelle è rinomata per assorbire il calore e trattenerlo al suo interno. Con una fodera in morbido pile di ottiene un paio di guanti da uomo accoglienti e dall’aspetto impeccabile. Per una protezione maggiore contro le rigide temperature invernali, basta considerare un paio di guanti che copra sotto il polso e possa infilarsi nelle maniche del cappotto.

Accessori uomo guanti TRENDHIM

La pelle di agnello e di pecora risulta più morbida e liscia al tatto rispetto a quella bovina, lasciando inoltre una piacevole sensazione di leggerezza ed elasticità. Questo tipo di pelle è anche piuttosto traspirante e lascia che le mani facciano lo stesso durante l’inverno. La pelle di pecora in particolare ha una lunga durata e flessibilità. I guanti del marchio Salt e Hide sono tutti realizzati in vera pelle di pecora e sono disponibili nelle colorazioni nero o marrone.

GUANTI CON FUNZIONE TOUCH SCREEN

Ma i guanti caldi e accoglienti possono permettere anche di rispondere a una chiamata, di pubblicare un post o di impostare le coordinate per la tua prossima destinazione. I guanti di TRENDHIM hanno capacità touch screen, in modo da poter utilizzare il tablet o lo smartphone senza esporre le mani al congelamento.

Accessori uomo guanti TRENDHIM
Accessori uomo guanti TRENDHIM

COME VANNO INDOSSATI I GUANTI?

I guanti in pelle da uomo dovrebbero adattarsi alle mani esattamente come una giacca in pelle si adatta al corpo: aderenti ma non troppo stretti.

Le dita dovrebbero quasi toccare la fine del guanto per lasciare una piccola quantità di aria intorno alla punta delle dita e mantenere il calore. Le dita che vengono spinte contro la punta dei guanti finiscono per comprimere la fodera in pile, rimuovere lo spazio di aria calda e di conseguenza lasciare fredde le mani.

Stesso discorso per la base di ogni dito. Occorre trovare un paio di guanti che non applichino troppa pressione in questa zona e fare attenzione anche alla lunghezza. La parte di polso che rimane esposta tra la giacca e i guanti è un bersaglio facile per il vento e il freddo.

Accessori uomo guanti TRENDHIM

Accessori uomo: LE SCIARPE PIU’ COOL

Fin dai tempi antichi, gli uomini più saggi avevano capito l’importanza di mantenere il collo avvolto in lana calda o tessuti più pesanti per combattere il freddo glaciale. Al giorno d’oggi le cose non sono cambiate: vale sempre la pena coprire il collo per mantenerlo al caldo durante la stagione invernale. Considerato l’ampia varietà di colori, tessuti, forme e dimensioni disponibili, non ci sono scuse accettabili per evitare di indossare una sciarpa confortevole. Sempre il brand TRENDHIM consiglia le sciarpe con le fantasie più cool. Qualunque tipo di sciarpa, che sia a tinta unita o a righe, con fantasia tartan o a quadri, contribuisce ad esprimere appieno la personalità e lo stile di un uomo. E’ possibile scegliere un modello con tessuto traspirabile per le giornate autunnali più miti oppure uno realizzato a maglia per affrontare il clima rigido dell’inverno. Per quanto riguarda li colori, la scelta più sicura è optare per un colore neutro che si abbini con tutto, ma è possibile anche decidere di osare con colorazioni più audaci come il rosso, il blu notte o il verde pisello. Perfino un giallo intenso per distinguersi tra le tonalità marroni e grigie dell’autunno, potrebbe essere un’idea da prendere in considerazione.

sciarpa trendhim
Une delle sciarpe TRENDHIM. Foto: pag. facebook trendhim

COME ANNODARE UNA SCIARPA

Esistono innumerevoli modi per annodare una sciarpa. A seconda della lunghezza, del look che si vuole assumere e del clima, è possibile scegliere il metodo più adatto per quella determinata occasione. Basta pensare alla sciarpa come ad una lunga e robusta cravatta da poter annodare utilizzando gli stessi metodi in base allo stile che si vuole ottenere. Oltre a mantenere il collo al caldo, le sciarpe rappresentano l’accessorio perfetto per rifinire al meglio il look quotidiano. I maschi possono scegliere più modelli per apparire alla moda tutto l’anno.

accessori uomo trendhim
Una sciarpa TRENDHIM. Foto dal profilo Instagram di Trendhim

Accessori uomo: I GEMELLI GIUSTI PER L’UOMO ELEGANTE

Chi ama i vestiti formali e uno stile raffinato non può farsi mancare un accessorio glamour come i gemelli. Anche se piccoli, rappresentano il segno di un guardaroba maturo e il complemento perfetto per chi indossa abito e cravatta. Sempre TRENDHIM propone, anche come idee regalo, questi accessori. Con i gemelli incisi, puoi essere sicuro di esprimere te stesso e il tuo messaggio con stile. Che si tratti di un regalo per la festa del papà, di un regalo personalizzato per gli sposi o anche di un regalo personalizzato unico per Natale, i gemelli incisi sono la scelta perfetta.

“Sono disponibili due tipi di metodi di incisione per personalizzare i gemelli- si legge sul sito di TRENDHIM- l’incisione manuale vecchio stile e la più recente incisione laser high-tech. Raccomandiamo l’incisione laser per la sua versatilità e capacità di incidere su superfici non piane e offriamo l’incisione laser sulla maggior parte dei prodotti”.

I gemelli possono essere utilizzati solo con camicie che hanno polsini alla francese (doppi polsini). È possibile indossare gemelli con altre camicie, ma il risultato finale potrebbe non essere impeccabile come vorresti.

gemelli trendhim
I gemelli di TRENDHIM con le carte da gioco. Foto: sito https://www.trendhim.it/

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.