Trucchiamo la notte più terrificante dell’anno

Trucchiamo la notte più terrificante dell’anno

Ho sempre amato il carnevale e i travestimenti in generale, per una malata di make-up come me mascherarsi è un appuntamento imperdibile, una scusa per potersi truccare in maniera eccessiva, per sfoggiare ciglia finte e colori che altrimenti non oserei indossare!

Halloween vissuto al di qua dell’oceano purtroppo ha conservato solo il suo aspetto macabro e le possibilità di travestimento si riducono a diavolo, fantasma, vampiro, zombie, strega e pochi altri. Come distinguersi quindi dalla massa di maschere tutte uguali?
Con un trucco indimenticabile, sexy e originale!
Tutte ma proprio tutte possiamo farcela, non so non necessari tratti precisi, si può sbagliare, fare pasticci, soltanto per questa sera è concesso essere approssimative con i colori sul viso per cui… largo alle meno esperte!
Fortunatamente un grande esperto e dispensatore di consigli lo abbiamo tutte a casa: YouTube!
I tutorial per trasformarsi in morti viventi senza difficoltà sono davvero tantissimi, un labirinto dal quale è difficile uscire.
In questi anni di dipendenza da tutorial ho imparato un po’ di cose: innanzitutto conviene cercare un video in italiano, a meno che non parliate benissimo l’inglese, importanti sono le immagini ma anche le spiegazioni! Poi quando vedrete il video non scoraggiatevi se vi mancano pennelli, fondotinta speciali eccetera…
In cartoleria in questo periodo è facile trovare dei colori per il viso, in pastelli o in una palette, fatti appositamente per il carnevale e halloween! Adatti a tutti visto che sono per bambini! Le cicatrici col mastice? Basta sostituirlo con una poltiglia di acqua e farina ricoperta di fondotinta, o con della colla per ciglia finte con attaccata sopra della carta igienica! Il sangue finto? Basta un po’ di colorante per dolci rosso, o un gloss o un rossetto rosso fissati con la cipria! Insomma senza spendere un patrimonio e facendo incursione nei beauty delle amiche possiamo realizzare un trucco perfetto, anzi spaventoso!
Ma basta con le chiacchiere, ecco per voi una selezione dei tutorial più belli di YouTube.

Makeupdelight: Giuliana è una make-up artist siciliana che vive negli Stati Uniti per cui ogni anno per Halloween propone diverse alternative, alcune potrebbero tornarci utili per carnevale! Lei è la migliore in assoluto quando si tratta di travestimenti! I video top? Scegliere è difficilissimo, ce ne sono troppi, i più originali sono senza dubbio La principessa maldetta e Suugar Skull.

ClioMakeUp: Poteva mancare Clio? Ovviamente no! Fortuna vuole che la sottoscritta l’abbia incontrata a New York e da quel giorno essere obiettiva è impossibile, è adorabile! Di lei amo soprattutto il suo eterno cianciare mentre si trucca e spiega! Video top? L’immancabile Zombie (con la carta igienica!!) E il sexy diavolo.

Shivaqueenitalia: Se non conoscete Christian vi consiglio una visita al suo canale troverete tantissimi tutorial adatti per Halloween! Io per voi ho scelto un classico vampiro, molto semplice da realizzare e per una volta protagonista del tutorial è un uomo! Eh sì perché se penalizza un po’ noi donne, questa festa per gli uomini è perfetta!!

Se poi, proprio volete cimentarvi con l’inglese il canale che fa per voi è quello delle Pixiwoo!

Have a terrific night!!!

Maria Letizia Tega

Sono una maniaca, nella peggiore accezione del termine, di make-up, cosmetici e profumi.
Ho astucci, scatole, ceste e cassettiere pieni di ombretti, blush, matite, terre, primer, creme e rossetti di ogni colore, poi finisco per truccarmi sempre allo stesso modo.
Bolognese trapiantata a Milano, ho portato la mia esse spessa e la mia zeta mancante qui in cerca di fortuna dopo la laurea in storia dell’arte, ma ancora sogno di guadagnarmi da vivere con la mia passione più grande, la politica.
Maria Letizia Tega

Latest posts by Maria Letizia Tega (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.