Da Conscious Beauty a Vegan Beauty: ecco come la cosmetica si impegna per la sostenibilità

Da Conscious Beauty a Vegan Beauty: ecco come la cosmetica si impegna per la sostenibilità

MONDO – Anche la cosmetica si impegna per la sostenibilità e ce lo ricorda oggi, 22 aprile, per la Giornata Internazionale della Terra. La Green Beauty, o Natural Beauty è oramai parte del nostro quotidiano. Ma quali sono i prodotti sostenibili ed ecologici che fanno bene a noi e al nostro pianeta?

Anche oggi è l’occasione perfetta per dimostrare al mondo tutto l’amore che merita. Qui ti presentiamo i brand che sono rispettosi dell’ambiente e hanno fatto della sua tutela la loro missione. Tutto parte dal cambiamento del nostro approccio verso l’acquisto. Se tutti facessimo piccoli passi verso un consumo più rispettoso dell’ambiente, potremmo avere un grande impatto. Scopri ora i prodotti sostenibili ed ecologici che fanno bene a te e al nostro pianeta!

Abbiamo chiesto a Douglas quali acquisti consapevoli consiglia

La prima risposta è il suggerimento per fare acquisti consapevoli. Ma cosa vuol dire nel dettaglio?

Prediligere una Natural Beauty in tutti i suoi aspetti.

Green Beauty foto Mario Porchetta
Green Beauty Photo by Mario Porchetta©

Conscious Beauty

Scegliere ad esempio i prodotti e i brand che si impegnano per la sostenibilità e la tutela delle persone, degli animali e della natura.

Douglas MyWhere

La bellezza può schierarsi anche a protezione degli animali?

La nostra linea Vegan Beauty ti aiuta a trovare prodotti privi di qualsiasi ingrediente di origine animale. Lasciati ispirare e sostieni il benessere animale ad ogni acquisto.

Douglas MyWhere

Ma anche il packaging è sostenibile?

I rifiuti di plastica sono un problema per la nostra salute e quella dei nostri ecosistemi. Noi consigliamo di usare le ricariche invece di acquistare sempre nuove confezioni: solo riducendo, riutilizzando e riciclando tutti i giorni si può fare la differenza!

Douglas MyWhere

Le microplastiche non rappresentano solo un rischio per i nostri oceani, ma anche per noi stessi. Siamo grati ai brand di bellezza che lo stanno riconoscendo e si impegnano a salvare gli oceani evitando microplastiche negli imballaggi e nei prodotti.

 

In homepage Photo by Mario Porchetta©

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.