Torna Via dei Matti n.0. La casa della musica

Torna Via dei Matti n.0. La casa della musica

ITALIA – Domenica 5 giugno torna finalmente in prima serata su Rai 3 un programma che durante la primavera 2021 aveva riscosso un grande successo,Via Dei Matti N° 0.

A presentare Via Dei Matti N° 0 sono Stefano Bollani, pianista e compositore e Valentina Cenni, attrice e autrice. Un meraviglioso “esperimento” andato in onda per la prima volta in prima serata dal 15 marzo al 3 maggio 2021; una striscia serale particolarmente indovinata e piacevolissima, una formula che mancava e che probabilmente non sarebbe stata trasmessa se non ci fosse stato il lockdown a causa della pandemia.

Una casa accogliente, piena di buona musica, di chiacchierate con gli amici, di un pizzico di salutare follia, di sorrisi, di racconti, il tutto condito con una buona dose di entusiasmo da parte della coppia Cenni – Bollani.

Il 5 giugno, in prima serata su Rai3 e Raiplay, alle 21,20,  il programma tornerà in onda con una puntata speciale dal titolo Via dei Matti Picture Show, in attesa dell’ autunno quando riprenderà la striscia quotidiana.

Con Via dei Matti N° 0 (il titolo preso da una celebre canzone di Sergio Endrigo, La Casa), Stefano Bollani e Valentina Cenni hanno costruito con tanta passione uno spazio televisivo nel quale accogliere i loro ospiti. Lo scorso anno abbiamo visto alternarsi artisti come Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, Fabio Concato, Samuele Bersani, Checco Zalone e tanti altri.

Una casa della musica dove tutti sogniamo di entrare, perché la musica nutre la nostra vita, la rende più bella e senza dubbio spesso ci sostiene, ci rivitalizza, ci rilassa.

Pochi giorni fa, esattamente il 27 maggio su tutte le piattaforme digitali e negli store digitali, in formato CD, vinile ed anche in una Special Edition autografata,  è stato reso disponibile un nuovo album il cui titolo riprende  esattamente il nome del programma:  Via Dei Matti N° 0.

 

 

 

 

 

Nell’album, sono presenti 20 brani tra quelli proposti da Stefano Bollani e Valentina Cenni durante la prima edizione del programma

1. Samba de uma nota sò

2. A zonzo

3. Come prima

4. Casa da Floresta

5. Ciao Ciao

6. Agua de Beber

7. Ma che freddo fa

8. Cucurrucucú Paloma

9. E la vita la vita

10. Il mare d’inverno

11. Jamaica Farewell

12. Don’t Worry, Be Happy

13. Aquarela Do Brasil

14. La storia di Serafino

15. Il ballo di San Vito

16. Un signore di Scandicci

17. Sau Sau

18. Desde Que O Samba è Samba

19. Il siero di Strokomogoloff

20. Anema e Core

Ci fa piacere ricordare che, durante la scorsa estate, il programma della coppia Cenni – Bollani ha ricevuto uno speciale premio presso il Teatro D’Annunzio di Pescara, in occasione della 48esima edizione dei Premi Flaiano, un importante riconoscimento assegnato ogni anno ai protagonisti del cinema, del teatro e della televisione, nonché della letteratura e del giornalismo.

Non vediamo davvero l’ora che stasera 5 giugno, si parlerà di musica e di cinema insieme a tanti ospiti, una serata che si preannuncia “una ventata di aria fresca” in una calda domenica di primavera.

Buona visione di Via Dei Matti numero zero!

 

Di Mita Valerio

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.