Buon compleanno Gianni Sperti

Buon compleanno Gianni Sperti

ITALIA – Oggi Gianni Sperti compie cinquant’anni, da ballerino a opinionista, è un volto noto nei canali Mediaset da oltre trent’anni.

Gianni Sperti nasce il 12 aprile 1973 a Manduria in provincia di Taranto e sin da ragazzino propende verso la danza. Inizia con il rock acrobatico per poi passare in età adolescenziale alla danza moderna e classica.

Sperti muove i suoi primi passi da ballerino in televisione nell’anno 1995 nel programma “La sai l’ultima?” e da quel momento ha inizio una escalation professionale. Passa da un programma tv all’altro come ballerino di fila nel corpo di ballo, fino ad ottenere il ruolo di primo ballerino in “Buona Domenica” dal 1996 al 2000. Edizioni condotte da Maurizio Costanzo, affiancato da Paola Barale.

Con Barale si sposa nel 1998 e divorzia nel 2002. Se la loro unione sia derivata da un “contratto di lavoro” o da un vero amore non si può sapere con certezza. Poi il ballerino e la showgirl diventano protagonisti della cronaca rosa. La fine del loro matrimonio non fa molto discutere. Probabilmente perché non sono mai riusciti a convincere il pubblico che tra loro ci fosse un sentimento forte?

Negli ultimi anni qualche notizia rivelatrice della causa della rottura è trapelata, ma è stata veramente rivelatrice? Oppure un vano tentativo di fare parlare di sé?

La sua carriera di ballerino termina qualche anno dopo. L’ultima apparizione risale al 2009 nel talent “Amici”.

Nel 2000 Sperti approda nel programma pomeridiano “Uomini e Donne” di Maria De Filippi nel ruolo di opinionista e tuttora lo vediamo dal lunedì al venerdì su Canale 5.

Per coloro che non conoscono il format televisivo Uomini e Donne: è un programma in cui le persone partecipano per trovare l’amore, a volte ci riescono, altre volte ne escono delusi.

Sperti seduto a fianco all’esplosiva Tina Cipollari tengono compagnia a milioni di persone che seguono appassionatamente le storie che nascono tra i corteggiatori e i/le  tronisti/e oppure tra gli Over.

La sua opinione non è imparziale. Non nasconde mai le sue preferenze. Apprezza le persone che si presentano per quello che sono realmente. È molto diffidente verso coloro che ai suoi occhi appaiono interessati esclusivamente al contesto e alle opportunità che tale programma offre a livello di visibilità.

È molto semplicemente un romanticone. Si emoziona facilmente e  desidera vedere nascere dei sentimenti veri all’interno dello studio.

E proprio per difendere le sue convinzioni non si risparmia quando deve avanzare delle accuse scomode. Inconfondibili le vene del collo che si gonfiano quando si arrabbia!

Da più di vent’anni Sperti fa parte della “famiglia” della De Filippi a dimostrazione che la loro è diventata un’amicizia che va oltre il rapporto professionale. La cosiddetta Queen di Canale 5  ha sostenuto Gianni, soprattutto in un periodo delicato a livello lavorativo e personale e quando probabilmente altri lo avrebbero invitato a lasciare il programma perché il suo nome non era più risonante nell’ambiente televisivo,  lei gli ha  tenuto la porta aperta.

Oggi Gianni Sperti cinquantenne si presenta in piena forma. Fisico muscoloso, frutto di un intenso allenamento in palestra e di un sano piano nutrizionale. Qualche ritocchino chirurgico che si nota, nonostante lui lo neghi!

Della sua vita privata non si sa nulla, probabilmente è single, ma poco importa saperlo, anzi è apprezzabile che non ricerchi la popolarità con gossip montati pur di apparire sulle  copertine di alcuni magazine.

Gianni ormai è un volto familiare  di cui non vogliamo fare a meno, ma soprattutto la sua capacità di esprimere ciò che pensa senza filtri ci piace!

Anita Orso

Leave a Reply

Your email address will not be published.