Pantaloncini di jeans, come scegliere quelli adatti alla propria body shape

Pantaloncini di jeans, come scegliere quelli adatti alla propria body shape

ITALIA – I pantaloncini di jeans sono perfetti per qualsiasi occasione ma prima di acquistare i jeans corti vediamo come e quali scegliere per valorizzare il nostro fisico.

In estate, e non solo, gli alleati perfetti di ogni donna sono i  pantaloncini di jeans. Sono indumenti che possono andar bene per qualsiasi occasione, da quella più elegante a quella più conviviale come una piacevole giornata al mare. Prima ancora di capire come acquistare i pantaloncini di jeans giusti, si precisa che su Di Pierro Brand Store c’è un ampio ventaglio di scelta. Ogni esigenza potrà essere soddisfatta, anche la più esigente. Ora vediamo insieme come scegliere i propri jeans corti.

COME SCEGLIERE I JEANS CORTI: OCCHIO ALLA BODY SHAPE

Tutte le donne hanno il diritto di indossare qualsiasi pantaloncino di jeans, se il proprio gusto è coerente con i jeans corti che si vogliono acquistare, allora si sarà soddisfatte di questa scelta. Però, è bene sapere che ci sono dei trucchetti per capire come scegliere i propri jeans corti che calzino a pennello con il proprio fisico.

Bisogna conoscere la propria body shape, ovvero la forma del corpo. Ogni donna ha una fisicità diversa. Ne esistono 5: quella a pera, a mela, a clessidra, a rettangolo e ovale. In base alla propria body shape si potranno scegliere i pantaloncini di jeans più adatti.

BODY SHAPE A PERA

Per le donne con questa tipologia di fisco caratterizzata da un lato B leggermente più ampio rispetto alla parte alta del busto, si possono scegliere dei pantaloncini di jeans  corti e aderenti, in questo modo il fondoschiena verrà messo in evidenza; oppure dei pantaloncini jeans vita alta, in modo tale da concentrare l’attenzione sul seno e, sul lato B, scenderanno morbidi. Le colorazioni sono varie, da quelle più neutre a quelle più accese come il fucsia.

BODY SHAPE A MELA

Le donne con questa tipologia di body spesso tendono a nascondere ciò che risulta più evidente, ovvero il seno. In realtà, il segreto è imparare a conoscersi per gestire al meglio le proprie forme. Motivo per cui bisognerà scegliere dei pantaloncini di jeans leggermente più lunghi e che abbiano un tessuto leggero. Questo capo d’abbigliamento riuscirà a restituire equilibrio al corpo e ogni donna potrà sentirsi a proprio agio.

BODY SHAPE A RETTANGOLO

I pantaloncini di jeans pensati per le donne che hanno questa tipologia di fisico a rettangolo sono a vita bassa, ma che non si esageri con l’aderenza. È preferibile qualcosa che sia corto, ma leggermente più largo e morbido sulla coscia.

BODY SHAPE OVALE

Per questa tipologia di fisico si potrà optare per jeans corti che siano voluminosi ma tendenti comunque alla morbidezza per scendere meglio sui fianchi. Decidere di acquistare un modello a vita alta può essere da scelta ottimale per valorizzare la propria body shape.

BODY SHAPE A CLESSIDRA

Questa è tra le tipologie di fisico più ambite dalle donne. Con questa body shape si riesce ad essere versatili già di per sé, grazie alle armoniche proporzioni che si hanno tra parte superiore e parte inferiore del corpo. Quindi, senza problemi, con l’outfit pantaloncini jeans si potranno indossare sia t-shirt ma anche top o magliette più aderenti; oppure si potrà optare per pantaloncini con tessuto morbido, magari anche sportivi. Si potrà spaziare da un look casual a un look più elegante.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.