MONDO – Il GP di Monaco saluta come nuovo vincitore l’idolo di casa, Charles Leclerc. Completano il podio Oscar Piastri e Carlos Sainz.
Il GP di Monaco vede trionfare la Ferrari di Leclerc che prenota la vittoria già al sabato, portando a casa una strepitosa pole position. A completare il podio Oscar Piastri e Carlos Sainz.
Succede tutto nella prima parte del primo giro, quando Kevin Magnussen sperona Sergio Perez causando una carambola che elimina dai giochi anche Nico Hulkenberg. Bandiera rossa.
Con questo regalo, le vetture rientrano in pit lane, cambiano gomme e, una volta ripartiti, possono arrivare fino alla fine senza più fermarsi. Il resto del GP è il solito trenino del Principato. Soporifero.
Ecco le pagelle del GP di Monaco!
Voto 10 a Leclerc – La vince, come spesso accade a Monaco, al sabato. E finalmente sfata il taboo di casa, riuscendo a vincere al terzo tentativo dalla prima piazzola. Finalmente!
Voto 9 a Piastri – Grandissima qualifica la sua, poi gara in gestione dalla seconda ripartenza. Brillante.
Voto 8 a Gasly – Piazza di nuovo l’Alpine a punti, resistendo anche a un attacco suicida di Ocon. Duro a morire.
Voto 7 a Albon – Come Pierre, anche lui porta i primi punti alla sua scuderia, una Williams in grande difficoltà. Rinnovo meritato.
Voto 6 a Tsunoda – Altri punti in cascina per il nipponico, forse il vero primo degli altri. Samurai.
Voto 5 a Redbull – Questa volta tradisce e in un GP dove gli errori si pagano caro, la casa anglo-austriaca fa una fatica del diavolo con entrambi i piloti. Rimandati (per una volta).
Voto 4 a Perez – Il 4 se lo becca per la qualifica, in gara è spettatore non pagante dell’ira del sig. Magnussen. Poor man…
Voto 3 a Zhou – Ormai da qualche fine settimana non riesce più nemmeno a star davanti allo svuotato Bottas. In gara riesce nella titanica impresa di venir superato da Sargeant. Chissà se l’anno prossimo sarà ancora pilota titolare. I soldi non sono tutto.
Voto 2 a Monaco – Sì bella quanto vi pare. Storica, etc etc. Ma ormai bella solo al sabato e completamente inutile in questa era della Formula 1. Fuori tempo.
Voto 1 a Ocon – Ma sì, facciamo fuori Pierre che mi sta antipatico, chissenefrega se prova a portare punti alla squadra. Senza senso.
Voto 0 a Magnussen- Incomprensibile. Voler passare dove, chissà perché, nessuno passa. Il risultato è disastroso. Kamikaze.
E voi, siete d’accordo con me? Fatemelo sapere nei commenti!!
Ci vediamo il domenica 9 giugno a Montreal, Canada!
- Istinto puro. L’autobiografia di Sébastien Frey – 19 Agosto 2024
- Il successo della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 – 12 Agosto 2024
- Fernando Alonso, 42 anni di un campione – 29 Luglio 2024