Napoli nel cuore ritorna in teatro al suo decimo anniversario

Napoli nel cuore ritorna in teatro al suo decimo anniversario

ROMA – Venerdì 23 settembre alle ore 20.45 nel Teatro Arcobaleno di Roma si terrà la decima edizione di Napoli nel cuore.

La manifestazione che nasce nel 2013 in ricordo di Mario Finamore, come ogni anno vedrà donare i proventi al progetto “La casa della Solidarietà” al rione Sanità di Napoli dove da anni la comunità di Sant’Egidio porta avanti un’importante attività di sostegno per le persone in difficoltà. Quest’anno l’obiettivo prefisso è quello di incrementare i pasti per gli amici di strada e per le persone in difficoltà anche a causa del Covid.

Napoli nel cuore torna in presenza dopo due anni in cui la manifestazione si è svolta in digitale e saranno molti gli ospiti di quest’anno a partire da Mariano Rigillo a cui verrà consegnato il “Premio Napoli nel cuore alla carriera” e Enzo Decaro.

In collegamento video sarà invece l’intervento di Francesco Paolantoni.

Ma ci sarà anche spazio per la musica.

La manifestazione infatti ospiterà importanti nomi della scena internazionale jazz come il pianista Danilo Rea e la vocalista Cinzia Tedesco accompagnata dal maestro Pino Jodice.

E ancora Maria Letizia Gorga, Fabio Massimo Colasanti ed Elisabetta Serio performeranno dal vivo in ricordo del compianto Pino Daniele.

Infine per la parte musicale sarà presente Frida Bollani Magoni talento musicale e figlia d’arte.

Una parentesi letteraria sarà offerta da Amedeo Colella scrittore, storico ed umorista napoletano che sul web racconta da tempo in pillole la storia di Napoli.

Infine, ma non per importanza, due ospiti che hanno partecipato a quasi tutte le edizioni della manifestazione ovvero Pino Ammendola e Vittorio Viviani che verranno accompagnati dalla chitarra di un giovane cantautore, Matteo Cappella.

Uno spettacolo che negli anni ha coinvolto tanti artisti napoletani e non che hanno aiutato a far cresce questa manifestazione che a sua volta ha aiutato una città come Napoli che molto spesso viene dimenticata e lasciata a se stessa.

Iniziativa di solidarietà a favore della

Comunità di Sant’Egidio di Napoli  – progetto “La casa della Solidarietà”

Donazione libera

 

Testo di Valentina Scognamiglio

NAPOLI NEL CUORE 2022

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.