Vacanze a Jesolo… tutto l’anno!

Vacanze a Jesolo… tutto l’anno!

VENETO – Quando si pensa a Jesolo si immaginano le spiagge piene di bambini, il sole, il mare, gli ombrelloni. Ma Jesolo è una magnifica località italiana da prendere seriamente in considerazione in tutte le stagioni.

Ogni periodo dell’anno ha le sue peculiarità e a Jesolo puoi apprezzarle tutte: dalle sfumature dorate dell’autunno al profumo della primavera che sboccia. In inverno un mare di luci illumina le strade cosi come in estate il mare bagna la pelle.

Puoi prenotare le vacanze a Jesolo in ogni stagione e qualsiasi siano le tue esigenze puoi contare sull’esperienza della catena Alpitur che da anni riserva ai suoi clienti offerte speciali e personalizzate durante tutto l’anno.

Il profumo della primavera

L’aria mite della bella stagione ben si presta a gite e brevi trasferte. La meta più gettonata ovviamente è Venezia, dove è possibile arrivare in traghetto con una traversata di mezz’ora partendo da Punta Sabbioni. Lo sbarco avviene direttamente nella magnifica Piazza San Marco.

Inoltre, a poche ore di auto puoi trovare splendide città d’arte come Treviso e Verona o i panorami unici che offrono le colline del Prosecco dove puoi fermarti a fare degustazioni nelle cantine disseminate sul territorio.

Informazione per i più romantici: dal 2012, la città di Jesolo permette di scambiarsi le promesse di amore in riva al mare e offre la possibilità di festeggiare in location esclusive dove l’unica musica che vorrete sarà quella delle onde del mare.

Un’estate al mare

Che Jesolo sia una meta family friendly è noto a tutti: le spiagge sono attrezzate per ospitare anche le famiglie che decidono di partire con i loro amici a quattro zampe grazie a ben tre spiagge dedicate.

Le attrazioni estive si spostano poi nei parchi acquatici a tema come il Sunny Acquapark e la Crociera coi pirati dove si vive una vera esperienza all’arrembaggio.

Ma estate è sinonimo di vita all’aperto, e se dopo una giornata al mare ancora non ne hai abbastanza, puoi trattenerti in spiaggia e iniziare la serata con l’aperitivo a cui far seguire la cena in uno dei ristoranti lungo la via pedonale più lunga d’Europa.

Per chi ha energia da vendere, la serata non finisce e ci si dà appuntamento nei numerosi locali della movida che rendono magiche le notti d’estate.

Oro d’autunno

Jesolo è una città green da tutti i punti di vista: si spende molto per la sostenibilità ambientale ma è anche green perché è ricca di parchi. E cosa c’è di meglio in autunno di una passeggiata nella natura fra i prati indorati dalle foglie? La possibilità di farlo è offerta dall’ampia scelta di parchi cittadini, che, come le altre mete di Jesolo sono pensati per essere accessibili sia alle famiglie con bambini che alle persone con disabilità.

Nei parchi si possono trovare zone attrezzate per i picnic, itinerari nella natura, aree fitness e ovviamente spazi con i giochi per i più piccoli.

Nelle giornate più uggiose in cui la pigrizia la fa da padrone probabilmente non c’è niente di meglio di qualche ora passata in una spa benessere a prendersi cura di sé: massaggi, tisane, coccole al caldo mentre fuori piove.

Natale a Jesolo 

Ebbene sì, Natale a Jesolo, Natale sulla sabbia. Proprio la sabbia è protagonista della mostra che Jesolo ospita dal 2002: la Sand Nativity. Durante questa manifestazione artistica, scultori da tutto il mondo si riuniscono per realizzare opere legate al tema della natività usando come materiale da modellare proprio la sabbia.

Inoltre il centro storico si popola di un mare di luci che illuminano le vie della città e i mercatini di natale che ospita ogni anno.

Gigi Botti

Leave a Reply

Your email address will not be published.