Più libri più liberi una giornata in Paradiso

Più libri più liberi una giornata in Paradiso

ROMA – Virginia Woolf diceva: Talvolta penso che il Paradiso sia leggere in continuazione senza fine. Benvenuti in Paradiso allora lettori e topi di biblioteca! Al Roma Convention Center La Nuvola all’ Eur  è in corso la Fiera della Piccola e Media Editoria fino a domenica 11 dicembre . La Nuvola di Fuksas è  d’altra parte  la location perfetta per l’Eden dei Libri.

La seconda giornata della Fiera che ha aperto i battenti il 7 dicembre ha avuto non pochi momenti di interesse. La Lectio magistralis di Alessandro Barbero 9 agosto 378 il giorno dei barbari  e quella di Alessandro Baricco dal titolo Perdersi e ritrovarsi i libri e la libertà. Poi riflessioni sull’attualità con  Azar Nafisi la scrittrice iraniana che dialoga con Michela Murgia sul tema dei diritti e delle libertà delle donne. Naturalmente presentazioni di libri. Tra le tante quella di Alessandro Di Battista e del suo Ostinati e contrari- voci contro il sistema, un’affermazione convinta della necessità  di atteggiamenti anticonformisti  come garanzia di democrazia. Con lui anche lo storico Alessandro Barbero che riflette sul senso della storia.

C’è spazio per tutti e per tutti i gusti. Dalla fantascienza al fumetto, dal cinema alla meditazione, dal giallo all’arte, dalle favole ai viaggi. Perché non approfittare per fare acquisti in vista del Natale? Personalmente penso di aver trovato  il regalo ideale, le tisane filosofiche Narratè. Si tratta di un azzeccatissimo abbinamento tra parole e infusi officinali biologici. Per  ritrovare l’allegria, l’amicizia, l’amore, il coraggio o il relax. Ogni  bustina monodose di tè è accompagnata da un sincerino, un foglio di due facciate con un testo, che si legge nel tempo necessario per l’infusione. Oppure se preferite, gustate la vostra tazza fumante con uno degli innumerevoli titoli che si trovano sui banchi degli oltre 500 espositori.

Più libri più liberi

Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

La Nuvola – Roma

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.