Sei i temi dominanti, rappresentati ognuno da ricche scenografie, sfarzosi abiti e splendide coreografie: l’amore, la seduzione, la notte, gli incontri, le feste, il calcio. Attraverso questi filoni e queste emozioni, si sviluppa PASIONES, lo spettacolo musical argentino.
Dall’impostazione tradizionale del ballo più sensuale del mondo, il tango, alla varietà dei sentimenti nelle rappresentazioni del popolo più amato. È il viaggio sensuale e profondo nel mondo del tango che Adria Aragon ed Erica Boaglio interpretano con maestria insieme a cinque coppie di danzatori. Grazie all’armonia della danza moderna, il disegno suggestivo delle luci, le coreografie che enfatizzano la bravura della compagnia argentina Pasiones Company, lo spettacolo rivive il successo del fortunato tour del 2006 di cui mantiene il titolo, pur rinnovato nella sua interezza.
Il tango è qui ballato nelle sue forme più gitane ed originali, fino alla contaminazione dei balli di strada dell’Argentina di oggi. Lo spettacolo, composto da quattro parti, ognuna delle quali affronta un aspetto particolare dell’anima argentina, sprigiona un’energia seduttiva contagiosa. Inoltre, grazie alla bravura dei ballerini e la costruzione teatrale, ne decretano un lavoro unico nel suo genere. Replicato in tour in tutto il mondo con grandissimo successo di pubblico e critica, abbiamo avuto modo di assistervi a Roma, al teatro Brancaccio dal 5 marzo, dov’è approdato al termine del tour di successo che ha toccato, dal 1 febbraio, diverse città Italiane.
Qualche info: Erica Boaglio e Adrián Aragón, insieme dal 1994, vantano esperienze di altissimo livello nell’ambito del tango e questo ha permesso loro di toccare i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, ammaliano da tempo le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo.
- Vinea Lucens: luci e vino per un’esperienza sensoriale – 1 Ottobre 2024
- Marcello Mastroianni Il divo gentile: incontro con l’autrice – 28 Settembre 2024
- L’uomo sex symbol anche a cent’anni. Marcello Mastroianni in mostra – 28 Settembre 2024