Grande emozione a teatro per Piazzolla Passion

Grande emozione a teatro per Piazzolla Passion

ROMA- Al teatro Parioli Costanzo l’atteso debutto dello spettacolo Piazzolla Passion con le coreografie di Alfonso Paganini i danzatori del  Romae Capital Ballet e i tangheri di Encuentro. Partecipazione straordinaria di Amilcar Moret Gonzalez.

Antonio Desiderio nel presentare lo spettacolo Piazzolla Passion aveva annunciato con queste parole il suo sogno di appassionare all’arte tersicorea quante più persone possibili

Da anni cerco di portare la grande danza ad una dimensione per tutti i tipi di pubblico, questo spettacolo è l’emblema di questo percorso. Il pubblico italiano potrà scoprire la magia del grande tango unito alla bellezza della danza classica

La magia è riuscita.

Ieri sera sul palco del Teatro Parioli Costanzo sulle note toccanti, malinconiche, struggenti, avvolgenti della musica di Astor Piazzolla la danza classica e il tango  hanno dialogato in un abbraccio profondo, intenso nel quale il pubblico anche è stato coinvolto. L’emozione si tocca con mano. Il respiro di tante persone diventa unico e nel silenzio sospeso galleggiano le note dei più grandi capolavori del maestro argentino mentre si assiste ai virtuosismi delle coppie di ballerini.

Si perché il tango è coppia, come ci dice all’inizio la narratrice Giada Gagliardi riportandoci le parole del maestro. Niente di più vero, credetemi e fidatevi dell’’esperienza di una tanguera per passione. Il tango è un sentimento triste che si balla si dice anche. Vero anche questo. Non si può ballare il tango senza sentimento. Amilcar Moret Gonzalez nei suoi a solo è stato perfetto e non ha deluso le aspettative.  Grande performance al pianoforte del maestro  Fabio Montani e al Violino del maestro Elvin Dhimitri a lungo applauditi.

Amilcar Moret Gonzalez dopo lo spettacolo Piazzolla Passion saluta il pubblico foto MyWhere

A sorpresa nel finale salgono sul palco per ricevere il meritato applauso del pubblico Desiderio e PaganiniMi sono innamorato del tango dice il coreografo.

E Desiderio annuncia che lo spettacolo sarà replicato anche ad aprile data l’enorme richiesta.

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.