Tiziano Mariani, l’attore che ha giocato con la fluidità prima dei Maneskin

Tiziano Mariani, l’attore che ha giocato con la fluidità prima dei Maneskin

ITALIA – L’attore Tiziano Mariani è stato un vero e proprio precursore in Italia nel giocare con la fluidità, prima dei Maneskin e di chiunque altro

Tiziano Mariani è un attore dalla bellezza pressoché inesauribile. Quel suo viso spigoloso e mascolino ma allo stesso tempo dolce e delicato, ha infranto il cuore di tante colleghe e di molte donne che hanno avuto la possibilità di vederlo a teatro, (La morte ti fa bella), oppure al cinema(In nomine Satan, Cani di strada)Tiziano però non si è mai lasciato abbindolare dal potere che può dare la bellezza in una società come questa fondata sull’apparenza, anzi ha cercato altre strade differenti a quelle del bello a ogni costo che deve essere principalmente la sua immagine come Narciso.

Il talentuoso attore di Genzano, che è stato lontano dalla luce dei riflettori, si è dedicato all’insegnamento dello yoga e alla meditazione durante la pandemia. L’attore non ha però tralasciato il suo amore per il cinema e il teatro, anzi ha scritto sceneggiature e monologhi. Tiziano Mariani ha vissuto un rigoroso periodo di riflessione. In questo tempo si è protetto dal periodo difficile che abbiamo vissuto col covid-19. Ha coltivato il suo talento da scrittore fatto di appassionanti letture e corsi di scrittura creativa.
Tiziano Mariani, attore
Tiziano Mariani, attore

Mariani: il precursore della fluidità

A Tiziano Mariani va dato il merito che molto prima di alcuni suoi colleghi e di molte popststar come i Maneskin ha giocato con la fluidità, e non solo recitando il ruolo di crossdresser al cinema ma realizzando qualche anno fa una serie di scatti artistici con la fotografa Antonella De Angelis, dove ha mostrato con grande disinvoltura e professionalità una mascolinità iper virilizzata e una femminilità mai volgare e sempre giocosa.
Le foto in questione realizzate durante un’intensa sessione fotografica, vedono Mariani aitante bouxer in alcuni scatti e fascinosissimo androgino in altri. L’attore è pronto a incantare non solo l’obiettivo della macchina fotografica ma lo sguardo di chi guarda queste immagini seducenti.
Tiziano Mariani, attore
Tiziano Mariani, attore

 

Nelle foto di De Angelis la fluidità di Tiziano Mariani è vissuta con spontaneità e estro artistico. Mariani prima di Damiano dei Maneskin, Rosa Chemical e altri in Italia ha sedotto con la sua voglia di libertà, in barba ai ruoli e gli stereotipi, il pubblico, e queste bellissime foto lo testimoniano. Un percussore dunque, in nome della libertà di espressione ancora prima che diventasse moda per alcuni o veicolo di messaggi importanti per altri.
Tiziano Mariani, attore
Tiziano Mariani, attore
Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.