Raggiungere l’aeroporto di Malpensa: auto o treno?

Raggiungere l’aeroporto di Malpensa: auto o treno?

MILANO – Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa? Meglio optare per un automobile o per il treno? Ecco tutte le informazioni necessarie.

L’anno scorso, un totale di 3 milioni e 800mila persone ha optato per l’utilizzo del treno quale mezzo di trasporto per giungere all’aeroporto di Malpensa. La società Trenord ha comunicato i dati riguardanti il Malpensa Express, un servizio ferroviario che propone 145 corse al giorno. La tratta viene percorsa dalle ore 5 del mattino all’1 di notte, tutti i giorni, per collegare il centro di Milano con lo scalo di Varese. Con tre anni che ci separano dall’inizio della pandemia da coronavirus, il numero di passeggeri che ha preferito sfruttare il collegamento aeroportuale offerto da Trenord corrisponde a quello del 2019, cioè l’ultimo anno precedente al Covid.

Buoni motivi per preferire l’auto

Il Malpensa Express è un ottimo servizio, ma possono esserci vari motivi per preferire l’auto come mezzo di trasporto per raggiungere l’aeroporto, tra cui:

  • Flessibilità: guidare la propria auto permette di avere maggiore flessibilità rispetto ai tempi e alle destinazioni, evitando di dover seguire orari prestabiliti e cambiare mezzi di trasporto.
  • Comfort: l’auto offre un maggiore comfort rispetto al treno, poiché si può scegliere la temperatura all’interno dell’abitacolo, ascoltare la propria musica preferita e non dover condividere lo spazio con altri passeggeri.
  • Spazio: se si viaggia con bagagli voluminosi o bisogna trasportare oggetti particolari, l’auto è senza dubbio la soluzione migliore, poiché si dispone di un ampio spazio per caricare tutto ciò che serve.
  • Privacy: la guida dell’auto permette di avere maggiore privacy rispetto al treno, poiché si evita di dover condividere lo spazio con estranei e si può viaggiare in totale tranquillità.
  • Risparmio: se si viaggia in più persone, l’utilizzo dell’auto può risultare economico rispetto all’acquisto di più biglietti ferroviari, soprattutto se si considerano le possibili offerte dei car pooling.

Tuttavia, bisogna anche considerare un possibile svantaggio: il costo del parcheggio presso l’aeroporto. È indispensabile quindi  poter contare su un parcheggio comodo e poco costoso.

È ciò che viene offerto da ParkinGO, che mette a disposizione un parcheggio a malpensa con navetta, sinonimo di affidabilità e di sicurezza. Aperto dalla metà degli anni Novanta, si trova sia vicino al Terminal 1 che vicino al Terminal 2, proponendo una struttura accogliente e innovativa. Il servizio navetta permette di raggiungere il terminal di partenza nel giro di pochi minuti, a conferma della qualità della proposta a disposizione di tutti gli utenti dello scalo.

Buoni motivi per affidarsi a ParkinGO

ParkinGO fornisce un servizio navetta disponibile 24 ore su 24, sia per l’andata che per il ritorno, incluso nella tariffa di parcheggio. Il servizio di parcheggio include l’assicurazione contro il furto e l’incendio del veicolo. La zona di parcheggio è dotata di un sistema di telecamere a circuito chiuso sempre attivo, che garantisce una videosorveglianza completa, a cui si aggiunge la vigilanza e la custodia del veicolo, disponibili 24 ore su 24.

Come prenotare il parcheggio all’aeroporto di Malpensa con Parkingo

Per prenotare il tuo parcheggio all’aeroporto di Malpensa con ParkinGO, ci sono diversi modi. Uno dei più comodi è utilizzare il motore di prenotazione sul sito web, www.parkingo.com. Una volta che sei sul sito, seleziona la località di parcheggio Malpensa (MXP) e inserisci le date e gli orari di partenza e arrivo. Ricorda che è consigliabile presentarsi almeno 2 ore e mezza prima del volo per evitare problemi. Quindi, scegli il metodo di pagamento e il tipo di parcheggio (coperto o scoperto). Se desideri, puoi anche aggiungere servizi extra come il lavaggio auto o il servizio di car valet. Quando hai terminato, compila i tuoi dati personali e fai clic su “prenota”. Riceverai una mail di conferma con tutte le informazioni necessarie per raggiungere il parcheggio di ParkinGO Malpensa.

Se preferisci, invece di utilizzare il sito web, puoi contattare ParkinGO telefonicamente al numero 02.7979. In questo modo, potrai prenotare il tuo parcheggio tramite telefono e avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per effettuare il tuo viaggio in tranquillità.

Qualunque sia il metodo che preferisci, prenotare il parcheggio a Malpensa con ParkinGO è facile, conveniente e sicuro.

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.