Una coppa di vino sotto le stelle

Una coppa di vino sotto le stelle

ROMA – Per la quarta volta torna la manifestazione Roma Hortus Vini. Il 16, 17, 18 giugno 2023 all’Orto Botanico si potrà degustare il meglio della produzione vinicola italiana.

Roma nun  fa’ la stupida stasera cantava Rugantino invocandone l’aiuto. Al massimo del suo splendore la città eterna sarebbe diventata un alleato prezioso per la conquista della sua Rosetta. Ecco oggi Rugantino avrebbe sicuramente una bella opportunità.  Una passeggiata romantica al tramonto e poi sotto le stelle tra i viali alberati dello splendido giardino dell’Orto botanico e una imperdibile degustazione di vini delle migliori cantine italiane. Rosetta potrebbe mai dire di no? E neanche noi infatti ci perderemo l’ appuntamento con Hortus vini 2023.

Più di 100 le aziende produttrici invitate con i loro migliori vini da monovitigno prodotti in purezza. Sarà possibile fare un vero e proprio giro d’Italia tra le varie regioni attraverso la degustazione dei migliori vini da monovitigno prodotti in purezza.

E non è ad allietare i visitatori anche spettacoli e concerti. Michela La Ginestra sfrutterà l’insolito palcoscenico attorno alla Fontana degli Undici Zampilli con delle piccole pillole teatrali garbatamente divertenti. La Fontana dei Tritoni invece accoglierà l’esibizione di tre differenti band nell’ambito di Francigena in Jazz & Swing. E poi un po’ di magia con le Le Bolle di Idà.

Nella serata di domenica  Gli Altavoce, il celebre coro guidato dal Maestro Federico Capranica. Al termine di ogni giornata di Roma Hortus Vini 2023  la dégustazion sur l’herbe. Sarà  Luca Maroni, già autore della guida I Migliori Vini Italiani, ad accompagnare la degustazione con aneddoti, storie e analisi olfattive.

La parte gastronomica è affidata allo chef Fabio Campoli che insieme al suo staff proporrà il proporrà il format  Temporary Bread con il pane protagonista di abbinamenti speciali creati appositamente per il miglior accostamento enologico.  Un’ultima cosa, tutti i partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa a tema floreale. Al miglior outfit in premio una  bottiglia di vino selezionata fra I Migliori Vini Italiani.

Info

Roma Hortus Vini 2023 organizzata da Sens Eventi e da I Migliori Vini Italiani.

Venerdì 16 e sabato 17 giugno dalle 18:00 alle 24 (ultimo ingresso ore 23:00)

domenica 18 giugno dalle 18:00 alle 22:00 (ultimo ingresso ore 21:00)

Museo Orto Botanico di Roma – Largo Cristina di Svezia 23, A

 

 

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.