1177 calzinimania al Pitti Uomo 90

1177  calzinimania al Pitti Uomo 90

Con 1177 Eleven Seventyseven dilaga la calzinimania al Pitti Uomo 90.

Anche qualche edizione fa, a Pitti 87 , ci eravamo soffermati sulle calze da uomo, così anche questa volta non potevamo non visitare i calzini d’autore proposti! Siamo andati così a ricercare le calze da uomo più cool imbattendoci in un brand particolarmente anticonformista, innovativo e vivace: 1177 Eleven Seventyseven.

Come si propone una rivoluzione totale nel mondo della calzetteria?

1177 Eleven Seventyseven vuole cavalcare l’onda della calzinimania  con un prodotto studiato per essere di qualità ad un costo accessibile, ma assolutamente di tendenza per conquistare il mondo della calzetteria. Le calze 1177 Eleven Seventyseven nascono da tre anni di lavoro e ricerca dell’azienda bresciana Ileana S.p.A., operativa nel settore dal 1982 e molto attenta alle esigenze di mercato in merito allo stile e alla funzionalità. Il brand, in mostra al Pitti Uomo 90 presenta calzini realizzati in Dryan di Acquafil, un filato leggerissimo, termoregolatore, impermeabile, anallergico, antibatterico ma soprattutto resistente e morbido, usato finora solo in ambito sportivo, garantendo così comodità, nessun odore sgradevole e il totale riciclo, grazie alla colorazione all’origine della fibra con additivi solidi che non necessitano dello smaltimento.

1177 packaging

E’ proprio questa la sfida dell’azienda della calzetteria cercare di utilizzare materiali altamente tecnologici nel contesto quotidiano, contaminandoli con colori brillanti e vivaci per rendere l’acquisto di un prodotto abbastanza monotono come il calzino, un’esperienza allegra e divertente. Ma qui a Pitti90 la novità lanciata dall’azienda 1177 è stata soprattutto lo straordinario packaging del prodotto: una lattina denominata Energy Can, protetta da copyright e acquistabile attraverso una vending machine, ovvero il tradizionale distributore automatico. Le calze, inoltre, presentano due varianti di lunghezza, il tallone perfettamente aderente a Y e un bordo elastico che non stringe e non scende, per garantire un comfort assoluto, e sono contrassegnate sul plantare dalle scritte LEFT e RIGHT poichè accompagnano perfettamente la sagoma del piede.

Quale palcoscenico migliore poteva scegliere 1177 per una calzetteria d’autore? Eccoli a Pitti90 per presentare tutte queste peculiarità: nuova composizione materica, un packaging per un canale distributivo assolutamente rivoluzionario. Così 1177 Eleven Seventyseven risulta essere un progetto di grande impatto comunicativo, solido nell’innovazione, accessibile a chiunque cerchi un rapporto equilibrato tra qualità e prezzo, e, non meno rilevante, un’esperienza frizzante nell’acquisto.

Emozionante, ecologico, funzionale e divertente, 1177 Eleven Seventyseven è in linea con la proposta di Pitti90 ideato per chi desidera personalizzare il proprio stile nel glamour, abbracciando in totale autonomia le tendenze del momento e mantenendo così la propria personalità.

 

1177 Eleven Seventyseven

Giada Russo
Latest posts by Giada Russo (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.