Compie oggi 31 anni Cara Delevingne

Compie oggi 31 anni Cara Delevingne

MONDO – Oggi 12 agosto 2023 compie 31 anni Cara Delevingne. Ripercorriamo insieme la vita ed i successi della modella di altissimo livello e attrice.

Compie 31 anni oggi 12 agosto 2023 l’attrice e modella di alto rango Cara Delevingne. Nata a Londra, Cara Delevingne ha esordito nel mondo della moda già da bambina. La prima sfilata è arrivata all’età di 18 anni durante la London Fashion Week per Burberry. Dal 2012 la sua carriera nel mondo delle passerelle è decollata, arrivando a sfilare per tutte le più grandi settimane della moda: New York, Londra, Milano e Parigi.

Durante quest’ultima viene notata da Karl Lagerfield, direttore creativo della maison Chanel. In tre anni Cara ha sfilato per tutte le maggiori compagnie di moda, ricevendo ben due premi come modella dell’anno ai “British Fashion Award” nel 2012 e nel 2014.

Cara Delevingne: da modella a attrice

Successivamente la modella ha iniziato ad essere più selettiva riguardo alle sfilate a cui partecipare. In seguito ha spiegato che, dopo un momento di grande curiosità in cui ha voluto sperimentare tutto, si è resa conto di voler concentrarsi solo sui lavori a cui più teneva per dedicarcisi con maggiore qualità.

In parallelo Cara ha iniziato a comparire in spot televisivi e interpretando brevi parti in film come “Anna Karenina”. Nel 2015 ha recitato come protagonista del film “Città di Carta”, ricevendo il consenso della critica e del pubblico, che l’ha acclamata ai “Teen Choice Awards”. Dopo il film di fantascienza “Valerian e la città dei mille pianeti” firmato Luc Besson, la ritroviamo nella serie tv “Carnival Row” al fianco di Orlando Bloom e nella seconda stagione di “Only Murders in the Building”.

 

Ryan Murphy ha annunciato che rivedremo presto Cara Delevingne nella prossima stagione di “American Horror Story”, che è attualmente in produzione.

 

 

Come molte giovani ragazze che si affacciano nel mondo del cinema, Cara Delevingne è stata sfortunatamente protagonista delle molestie da parte del produttore cinematografico Harvey Weinstein. Cara ne ha coraggiosamente parlato sull’onda del movimento MeToo, affermando che all’epoca dei fatti erano in corso le riprese del film “Tulip Fever”.

L’attrice sostiene anche che Weinstein, che attualmente si trova in carcere a seguito delle condanne per numerosi stupri, le avrebbe detto che non sarebbe mai stata una grande attrice ad Hollywood a causa della sua sessualità. Cara è infatti dichiaratamente bisessuale ed è stata più volte candidata come “British LGBT+ Celebrity”.

Gli appassionati della cronaca rosa ricorderanno la relazione durata due anni con l’attrice di “Pretty Little LiarsAshley Benson, un amore che ha fatto sognare i fan delle due attrici.

 

La rinascita di Cara Delevingne

Purtroppo la vita costantemente sotto i riflettori non è facile. Lo scorso settembre Cara Delevingne ha fatto preoccupare i suoi fan. Sono state infatti diffusi sul web immagini e video che ritraevano la modella in stato confusionario, dimagrita e poco curata, portando a pensare che fosse sotto effetto di droghe.

Come ha raccontato in seguito la stessa Cara ai microfoni di “Vogue”, vedere quelle foto è stato per lei come toccare il fondo. Grazie al sostegno dei più cari amici, Cara si è rivolta a un centro di disintossicazione e riabilitazione. Adesso è pulita da mesi, è ottimista per il futuro e vuole sensibilizzare i suoi fan a cercare aiuto professionale per la loro salute mentale.

 

Compie oggi 31 anni: come sta Cara Delevingne?

L’abbiamo vista in salute e più raggiante che mai sulla passerella degli Oscar 2023 in un abito rosso con grosso fiocco sul monospalla firmato Elie Saab. Auguriamo a Cara Delevingne di proseguire con successo questo percorso per il suo benessere e le auguriamo un buon compleanno.

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.