Baldinini Icons: dall’archivio storico alla contemporaneità per celebrare 110 anni di attività

Baldinini Icons: dall’archivio storico alla contemporaneità per celebrare 110 anni di attività

MILANO – Baldinini ha presentato al pubblico la nuova collezione primavera estate 2021: ICONS. Le creazioni della maison romagnola, che quest’anno compie 110 anni di attività, si ispirano agli archivi storici, rileggendo i modelli in chiave contemporanea.

Con la collezione primavera estate 2021, presentata lo scorso 25 Settembre durante la settimana della moda milanese, Baldinini, ha celebrato i suoi 110 anni di attività. Il marchio Made in Italy con Baldinini ICONS esplora il suo ricco archivio storico senza cessare di sperimentare sul prodotto.

Baldinini ICONS SS21 Mywhere

Così, all’interno dello showroom di Milano, la maison calzaturiera romagnola, basata nel distretto di San Mauro Pascoli, ho potuto ammirare le novità della nuova collezione presentate durante l’evento Baldinini ICONS. Tra le nuove tecniche e dettagli: la lavorazione a laser della pelle attualizzata su nuove proporzioni e forme. Le linee della nuova collezione sono inoltre arricchite da borchie dorate e alle nuove linee si aggiunge la nappa in pelle con effetto denim.

Baldinini_ ICONS Mywhere

Tra i nuovi modelli presentati durante il Baldinini ICONS invece ci sono stati lo stivale estivo ma anche i sandali e i décolleté caratterizzati dalla speciale lavorazione della pelle. Per quanto riguarda la palette di colori prescelta dall’azienda i toni quest’anno sono principalmente naturali con particolare attenzione verso i toni dei rosa come il fucsia e l’aragosta.

Baldinini ICONS SS21 (3)

L’eleganza secondo Baldinini segue diverse ispirazioni. Sicuramente una tra queste è l’ispirazione che proviene dagli archivi storici della propria azienda. Da questa importante ispirazione le linee classiche sono rivisitate in chiave moderna e arricchite da dettagli contemporanei come il nuovo modello sabot dell’azienda dal gusto understated chic.

Per gli outfit più sparkling Baldinini ha presentato alcuni modelli arricchiti da cinturini tubolari ricoperti di strass con colori degradé che arricchiscono sandali flat, ballerine e décolleté con il tacco a rocchetta. Presentate anche le sneaker basket lavorate a laser. Un modello per i più sportivi che non vogliono rinunciare allo stile.

Sneaker Baldinini con lavorazione laser
Décolleté Baldinini con lavorazione laser
Stivale estivo Baldinini con lavorazione laser

 

 

Laura Inghirami

Leave a Reply

Your email address will not be published.