MILANO – Baldinini ha presentato al pubblico la nuova collezione primavera estate 2021: ICONS. Le creazioni della maison romagnola, che quest’anno compie 110 anni di attività, si ispirano agli archivi storici, rileggendo i modelli in chiave contemporanea.
Con la collezione primavera estate 2021, presentata lo scorso 25 Settembre durante la settimana della moda milanese, Baldinini, ha celebrato i suoi 110 anni di attività. Il marchio Made in Italy con Baldinini ICONS esplora il suo ricco archivio storico senza cessare di sperimentare sul prodotto.
Così, all’interno dello showroom di Milano, la maison calzaturiera romagnola, basata nel distretto di San Mauro Pascoli, ho potuto ammirare le novità della nuova collezione presentate durante l’evento Baldinini ICONS. Tra le nuove tecniche e dettagli: la lavorazione a laser della pelle attualizzata su nuove proporzioni e forme. Le linee della nuova collezione sono inoltre arricchite da borchie dorate e alle nuove linee si aggiunge la nappa in pelle con effetto denim.
Tra i nuovi modelli presentati durante il Baldinini ICONS invece ci sono stati lo stivale estivo ma anche i sandali e i décolleté caratterizzati dalla speciale lavorazione della pelle. Per quanto riguarda la palette di colori prescelta dall’azienda i toni quest’anno sono principalmente naturali con particolare attenzione verso i toni dei rosa come il fucsia e l’aragosta.
L’eleganza secondo Baldinini segue diverse ispirazioni. Sicuramente una tra queste è l’ispirazione che proviene dagli archivi storici della propria azienda. Da questa importante ispirazione le linee classiche sono rivisitate in chiave moderna e arricchite da dettagli contemporanei come il nuovo modello sabot dell’azienda dal gusto understated chic.
Per gli outfit più sparkling Baldinini ha presentato alcuni modelli arricchiti da cinturini tubolari ricoperti di strass con colori degradé che arricchiscono sandali flat, ballerine e décolleté con il tacco a rocchetta. Presentate anche le sneaker basket lavorate a laser. Un modello per i più sportivi che non vogliono rinunciare allo stile.



- L’importanza del gioiello nel Rinascimento – 20 Febbraio 2021
- I negozi storici di Milano: un patrimonio culturale da difendere ad ogni costo – 12 Febbraio 2021
- Co.Ro: dall’amicizia all’architecture-à-porter – 4 Febbraio 2021