Al cinema e a Teatro, è Agata Christie mania

Al cinema e a Teatro, è Agata Christie mania

TORINO – Il cinema e il teatro impazziscono per Agata Christie. Il teatro Gioiello ospita la Compagnia Torino Spettacoli che presenta l’adattamento di Un delitto avrà luogo della celebre scrittrice inglese, in scena dal 5 all’8 ottobre 2023.

La Compagnia Torino Spettacoli torna in scena con agata Christie. La CTS è una realtà solida sulla scena del teatro di oggi. Opera infatti  fin dagli anni sessanta. Fondata da Giuseppe Erba  nel corso degli anni ha visto anche collaborare grandi personalità  del teatro contemporaneo come Arnoldo Foà, Adriana Innocenti, Piero Nuti. Alla base del loro lavoro c’è la volontà di operare per la diffusione e la valorizzazione di una cultura teatrale attiva, capace di superare le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e spirituali. 

Carlotta Iossetti in scena con la Compagnia Torino Spettacoli nell’adattamento per il teatro di Un delitto avrà luogo di Agata Christie

Ancora una volta la Compagnia si cimenta con un testo di Agata Christie. Trent’anni di esperienza alle spalle con la giallista più famosa del mondo. Dopo Trappola per topi, La tela del ragno, Assassinio sul Nilo, Caffè nero per Poirot e L’ospite inatteso ecco ora una nuova produzione. Un delitto avrà luogo, in prima nazionale al Teatro Gioiello di Torino dal 5 all’8 ottobre 2023 .

Ci sono, come sempre,  tutti gli ingredienti del giallo tradizionale con la particolarità che il delitto questa volta viene addirittura annunciato in anticipo sul giornale locale e sconvolgerà la tranquilla comunità di Chipping Cleghorn. Chi è il responsabile che alle 18,30 in punto di venerdì 29 ottobre 1950, , nel salotto di Letizia Blacklock ha sparato tre colpi di pistola? Un mistero non facile da risolvere per Miss Marple. Dramma, enigmi, colpi di scena,  ma anche tanta ironia tipica dell’inconfondibile stile di Agata Christie.

Elia Tedesco in Un delitto avrà luogo di Agata Christie al teatro Gioiello

TEATRO GIOIELLO

Via C. Colombo, 31 – Torino

Un delitto avrà luogo

di Agatha Christie
traduzione Edoardo Erba
scena Gian Mesturino – regia Girolamo Angione

COMPAGNIA TORINO SPETTACOLI
Carlotta Iossetti, Elia Tedesco
Simone Moretto,  Elena Soffiato
Patrizia Pozzi , Barbara Cinquatti
Elisabetta Gullì, Luca Simeone

 

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.