Genesis Milano, uno spettacolo immersivo

Genesis Milano, uno spettacolo immersivo

MILANO – Per la prima volta a Milano, “GENESIS”, lo spettacolo immersivo di luci. Sulla nascita del mondo. Dal 15 settembre.

Un incredibile viaggio nel tempo, alla scoperta dei primi giorni della Creazione.

Dopo il successo con oltre 150 mila visitatori in Svizzera, Francia, Germania, e Regno Unito, Projektil, collettivo di artisti svizzeri, e Fever, piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, annunciano l’arrivo per la prima volta in Italia di “Genesis: uno spettacolo di luci immersivo”.

Dal 15 Settembre a Casa Cardinale Ildefonso Schuster a Milano, Genesis è una suggestiva e profonda esperienza immersiva di luci che racconta la nascita del Mondo. Le pareti e il soffitto del Salone Pio XII, infatti, si animeranno grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e proiezioni scenografiche che, insieme a coinvolgenti musiche di sottofondo, faranno vivere ai visitatori la storia della Creazione in un susseguirsi di luci colorate.

Durante lo spettacolo, il pubblico potrà scoprire i quattro elementi. Che rappresentano i primi tre giorni della Genesi: luce, acqua, terra e piante. Ogni giorno è accompagnato da composizioni musicali. Appositamente selezionate e pensate come un viaggio riflessivo. Grazie alla tecnologia all’avanguardia del video-mapping e al sistema audio surround, le musiche scelte porteranno i visitatori all’interno di uno straordinario spettacolo di luci.

Casa Cardinale Ildefonso Schuster, Salone Pio XII  Via Sant’Antonio 5, Milano

A partire dal 15 settembre 2023, venerdì dalle 19:00 alle 22:00, sabato dalle 18:00 alle 22:00, domenica dalle 18:00 alle 21:00

Projektil un collettivo di artisti di Zurigo di fama internazionale. Composto da artisti visivi, musicisti, programmatori, ingegneri del suono e designer.

Fever è la principale piattaforma dell’intrattenimento dal vivo che dal 2014 aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città. Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento, attraverso la propria piattaforma Fever ispira il pubblico con eventi unici locali.

Alessandra MR D'Agostino
Latest posts by Alessandra MR D’Agostino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.