Animal Kingdom esce al cinema, il primo italiano vincitore del Premio César

Animal Kingdom esce al cinema, il primo italiano vincitore del Premio César

ITALIA – Finalmente nelle sale il film Animal Kingdom (Le Règne Animal) vincitore con Andrea Laszlo De Simone del Premio César 2024 per la migliore musica originale. Un film di genere di Thomas Cailley, è uscito nelle sale italiane il 14 marzo. La cerimonia di premiazione della 49esima edizione dei Premi César, i più importanti premi del cinema francese, si è tenuta lo scorso venerdì 23 febbraio.

Andrea Laszlo De Simone, venerdì 23 febbraio scorso, ha vinto il premio per la miglior colonna sonora durante la cerimonia dei premi César. Si tratta dei più importanti riconoscimenti del cinema francese. L’Académie des arts et techniques du cinéma, l’istituzione che organizza i César, ha premiato De Simone per aver composto le musiche di Le règne animal. Il film è diretto da Thomas Cailley che racconta di un virus che trasforma gli esseri umani in animali e che ha vinto in cinque delle dodici categorie a cui era candidato.

De Simone ha 38 anni, e ha iniziato la sua carriera musicale una decina d’anni fa. Finora ha pubblicato due album (Ecce homo del 2012 e Uomo Donna del 2017) e un EP (Immensità).

Il film

Animal Kingdom (Le Règne Animal) è stato il lungometraggio con più nomination – dodici in totale – e ieri sera ha vinto altri quattro César. Dopo aver ottenuto un notevole successo al botteghino in Francia, arriverà nelle sale italiane il 14 marzo.

L’umanità rappresentata nel film è immersa nel caos e assiste al risveglio del suo lato animale. L’intensità dell’opera risiede in un viaggio emozionante, divertente e allo stesso tempo toccante tra un padre e suo figlio.

Un film attraverso il quale Thomas Cailley, con la complicità della musica di Andrea Laszlo De Simone, eleva l’esperienza cinematografica. La porta verso nuovi orizzonti, lontani dalle solite distopie.

La colonna sonora di Andrea Laszlo De Simone

Una colonna sonora che fonde elementi acustici, elettronici e classici. Una composizione musicale potente, condotta sui toni del film, sul suo naturalismo e sulla narrazione di una mitologia universale.

Anche questa volta Andrea ha prodotto, suonato e registrato nella poetica solitudine del suo Ecce Homo Studio di Torino, completando il tutto con arrangiamenti per piccola orchestra di archi, fiati e voci. Il risultato è una colonna sonora originale che è un’esperienza viva, sensuale e organica.

La colonna sonora di Le Règne Animal, uscito il 4 ottobre per Ekleroshock in Francia, USA, Canada, Belgio e UK e per 42 Records in Italia e nel resto del mondo, contiene anche “Il Regno animali”, un nuovo brano del cantante- cantautore divenuto in questi anni un vero e proprio artista di culto non solo in Italia, ma anche in Francia. Il film uscirà nelle sale italiane dal prossimo 14 marzo.

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.