Era di maggio edizione 2024 si ispira a Marco Polo

Era di maggio edizione 2024 si ispira a Marco Polo

ROMA-  All’Orto Botanico il 4 e il 5 maggio 2024 ritorna il tradizionale appuntamento Era di maggio. Quest’anno si ispira a Marco Polo  in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa. Il suo straordinario viaggio in Oriente lungo la via della Seta è il leitmotiv della manifestazione.

Meraviglioso panorama di Roma dall’ Orto Botanico

respiriamo l’aria
e viviamo aspettando primavera
siamo come i fiori prima
di vedere il sole a primavera

 

Ve lo ricordate? E’ il ritornello di una famosa canzone di alcuni anni fa di Marina Rei diventata un vero e proprio inno alla Primavera. Forse invece ricordate un altro celebre refrain di un’altra popolare canzone di Loretta Goggi un’ invocazione disperata, ma piena anche di speranza. Perché non c’è stagione che come questa porti con sé il senso della rinascita, del desiderio, dell’attesa di momenti migliori.

La foresta di bamboo all’Orto botanico

E per questo ogni anno si celebra all’Orto Botanico di Roma la Festa della Primavera con Era di Maggio, la manifestazione organizzata da Sens Eventi guidata da Francesca Romana Maroni.

Francesca Romana Maroni

Il tema scelto per questa quarta edizione è quello del viaggio. Non un viaggio qualsiasi però. A 700 anni dalla sua morte si rende omaggio a Marco Polo. Come è noto  l’esploratore e scrittore veneziano alla fine del 1200 intraprende un lunghissimo viaggio verso oriente lungo la Via della Seta. Filo conduttore quindi l’Oriente, le parole scritte da Marco Polo nella sua opera Il Milione ci porteranno alla scoperta della biodiversità da lui sperimentata.

un momento  della manifestazione Era di Maggio all’orto botanico

Come sempre laboratori didattici per bambini e adulti, percorsi guidati tra le magnifiche fioriture dell’Orto Botanico,  tra le fontane storiche e le serre monumentali, seminari e naturalmente degustazioni dal sapore orientale. C’è tutto e per tutti a Era di maggio, non mancate!

Era Di Maggio 2024

4 e 5 maggio – Museo Orto Botanico di Roma

Biglietto di ingresso: 12 euro a persona – bambini gratis fino a 11 anni

Orari: dalle 9:00 alle 18:30

L’evento è organizzato con la collaborazione del Museo Orto Botanico di Roma e con l’Accademia Nazionale dei Lincei

 

 

 

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.