OLIMPIADI 2024- Quella di ieri sera è stata una partita che ha segnato il cuore di tutti i tifosi azzurri e che ha visto il sogno dell’oro sgretolarsi. D’altronde però, l’Italia campione del mondo comunque punta ad una bella medaglia di bronzo.
Olimpiadi 2024 ed il sogno azzurro che avanza. Per molti la partita di ieri sera ha rappresentato un duro colpo per la pallavolo maschile, ed è effettivamente importante comprendere che la nazionale italiana aveva tutte le carte in regola per vincere l’oro alle Olimpiadi di quest’anno.
Non sempre tutto va come vorremmo, ma resta il fatto che l’Italia giocherà per il bronzo, niente da poco. E quindi quel sogno avrà anche un obbiettivo diverso, ma che dovrà essere perseguito al massimo.
Primo set, la Francia è carica
Un primo set che vede la Francia carica e l’Italia forse confusa ed impaurita, che non riesce a riprendersi subito dal vantaggio dei punteggi ma cerca di equilibrare il tutto. La lotta italiana non favorisce comunque la vittoria per questo set, che lo vincono i francesi a 20-25.
Secondo set
Gli azzurri si riprendono e vogliono far capire a tutti che ci sono e sono più forti che mai. Fino ad un certo momento c’era la speranza di riuscire a prenderci questo set, grazie anche alla meravigliosa grinta di Romanò. La speranza si sgretola verso gli ultimi minuti, con una Francia in vantaggio e Clevenot sempre più arrabbiato. Secondo set vinto dalla Francia. 21-25.
Terzo set
Gli azzurri si sono forse disuniti, ma non mollano. Il muro italiano resiste e si cerca il miracolo come per il Giappone, che però questa volta non arriva. I francesi sono più attivi e rispondono subito all’attacco, con Clevenot e Ngapeth come migliori della partita e subito pronti a dare punti alla squadra.
Questo terzo set viene nuovamente vinto dai francesi, con l’ultima azione del francese Ngapeth. 21-25.
Italia per il bronzo
Per molti potrà essere una delusione ma in realtà i nostri azzurri sono forti e pronti, e lo sono sempre stati. Nonostante l’oro ci attendesse a Parigi, è ancora importante ricordarsi che la lotta per il bronzo è attiva, ed è solo l’inizio. Si giocherà contro gli Stati Uniti il 9 agosto dalle 16. Forza azzurri.
- 11 settembre 2001: la data che ha segnato la storia degli Usa – 11 Settembre 2024
- Venezia 81, i premi ed i vincitori di quest’anno – 8 Settembre 2024
- Joker 2 e il ritorno di Lady Gaga a Venezia 81 – 5 Settembre 2024
Decisamente più forti i francesi. Trovo vergognoso sbagliare così tante battute come dei principianti. In realtà gli azzurri non mi sono sembrati combattivi e i francesi meritano il massimo.
Concordo, nonostante i nostri azzurri siano stati bravissimi in generale, questa partita l’hanno sbagliata in termini di azioni. La Francia ci ha studiati strategicamente.