La Notte del Gospel

La Notte del Gospel

Questa sera, mercoledì 23 dicembre, c’è davvero uno spettacolo da non perdere, per un insieme di ragioni: La Notte del Gospel –  Virginia State University Gospel Chorale.

Tutta la potenza della lode e la forza del canto, unite insieme per la prima volta al Teatro Celebrazioni a Bologna, insieme col celebre soprano Brittany M. Walker.

1. Virginia State Gospel Chorale

Partiamo subito col dire che i Virginia State University Gospel Chorale  sono una delle più acclamate corali di musica Gospel negli USA, vincitori di numerosi riconoscimenti non c’è concorso al quale loro partecipino senza che non facciano man bassa di premi, è di alcuni anni fa, la loro spettacolare esibizione allo show televisivo “America’s got Talent”, dove hanno lasciato sia i giurati che   il pubblico a dir poco stupefatti, lasciando invece,  un’impronta quasi indelebile, negli occhi degli spettatori.

Il loro carisma è dovuto sia a queste loro coreografie molto forti, dal punto di vista emotivo, ma soprattutto all’armonia delle splendide voci che attualmente danno vita ad un ensamble di oltre 40 elementi.

3. Virginia State Gospel Chorale

I Virginia State University Gospel Chorale, di loro stessi dicono “We’re VSUGC…Voices Serving Under God’s Calling” ovvero “siamo le voci che obbediscono alla chiamata di Dio”, ma di fatto sono anche una corale universitaria che ha avuto origine a Petersburg, in Virginia, nel 1971. Sotto la competente guida di Michael Rainey e James Holden, celebratissimi negli USA, stanno ora affrontando un tour europeo dove vengono salutati come un evento nelle varie città che hanno la fortuna di ospitarli.

Hanno al loro attivo collaborazioni con Roberta Flack, Pattie LaBelle, Edwin Hawkins.

Uno spettacolo grandioso per gli amanti del genere, il miglior modo di trascorrere la Vigilia di Natale, un’occasione di raccoglimento gioioso per chi crede, un’opportunità di ascoltare grandi voci e ottima musica, per tutti gli altri!

4. Virginia State Gospel Chorale

“La Notte del Gospel è uno spettacolo unico, emozionante, dal forte impatto scenografico e coreografico nella migliore tradizione delle grandi corali gospel.”

INFO: Prezzi (comprensivi di prevendita): Intero 30,00 € – Ridotto/Smart 26,00 €

Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro IL Celebrazioni in Via Saragozza, 234 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 – 19.00), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle Iper Coop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatrocelebrazioni.it.

Daniela Ferro

Leave a Reply

Your email address will not be published.